Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:01 - 18/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

none_o

A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Iniziati i lavori per il bike sharing: 11 ciclostazioni ciascuna con 10 bici elettriche a pedalata assistita

20/6/2015 - 12:12

Sono già iniziati i lavori per l’istallazione dei supporti necessari per il bike sharing. Sono in corso di realizzazione infatti le infrastrutture per il posizionamento di 11 ciclostazioni comprendenti ciascuna 10 biciclette elettriche a pedalata assistita. 

"Si tratta di un intervento - afferma l'assessore Leonardo Magnani -  diretto a creare una Montecatini Terme  sempre più  “Green e Smart". Il  progetto di bike sharing, integrato con sistemi di energie rinnovabili, si pone a supporto di una mobilità sostenibile al fine di ridurre il traffico veicolare e l’inquinamento atmosferico  nella nostra città". 

Per  costituire un servizio ancora più concorrenziale con gli altri mezzi di trasporto saranno  disponibili, oltre alle biciclette, anche 10 veicoli elettrici a 4 ruote.

L’azienda costruttrice BiciInCittà vanta una grande esperienza italiana ed europea. Tra le moltissime realizzazioni di tale azienda sono inclusi i bike sharing di Roma, Genova, Lido di Venezia, Portofino, Parco di San Rossore, Parma, Pavia, Lugano, Losanna e della famosa cittadina termale inglese  di  Bath. 

Le biciclette sono tutte dotate di componentistica di alta gamma e una volta posizionate nelle colonnine di ancoraggio si ricaricano automaticamente e facilmente  senza necessità di ulteriori accorgimenti.  All’interno di ogni stazione, ciascuna  dotata di impianto di videosorveglianza, verrà posto un pannello informativo con l’indicazione di tutte le stazioni cittadine 

"Il sistema sarà Smart - prosegue Magnani - e saranno disponibili App in formato Ios e Android. Tali applicazioni  consentiranno all’utente, in tempo reale, di ottenere informazioni sul servizio, di conoscere la disponibilità di biciclette nelle singole stazioni e di avere un facile navigatore fino alla stazione successiva desiderata. L’applicazione, scaricabile gratuitamente, consentirà di acquistare gli abbonamenti e di prelevare direttamente i veicoli tramite Smartphone. Questa soluzione è particolarmente utile per turisti e utenti occasionali che possono accedere al servizio in  maniera molto rapida".

In considerazione del fatto che  si tratta di un servizio a “impatto zero” l’azienda  comunicherà in tempo reale, tramite portale web,  il beneficio che esso porta all’ambiente. Pertanto sul portale web correlato al servizio Bike Sharing e su altri strumenti informativi verrà comunicata la “CO2” risparmiata dall’inizio del progetto mediante software che elabora lo spostamento di ogni mezzo incluso nel progetto.

Fonte: Comune di Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/6/2015 - 13:35

AUTORE:
Cittadino

L'idea e' buona, ma prima dovrebbero essere fatte le piste ciclabili .
Poi le biciclette sarebbero meglio quelle tradizionali e con lo sponsor della citta' termale.
Il luogo di installazione e' ideale, ma per gli altri servizi nulla e' stato fatto.
Una domanda.
Che fine hanno fatto i WC pubblici che dovevano essere aperti nel parco termale? Altezza giostra.
Se uno ha un bisogno fisiologico, il problema e' risolto.
Prende una bicicletta e corre alla ricerca di un WC pubblico, proprio una gara contro il tempo aiutata dalla pedalata agevolata.
Viene proprio da ridere, degna di una vignetta sull'effetto delle acque termali.

21/6/2015 - 9:27

AUTORE:
Cittadino

L'idea e' buona, ma prima occorre realizzare le piste ciclabili comunicanti con il parco termale.
Meglio le biciclette tradizionali, meno costi di manutenzione e niente smaltimento batterie esauste.
Una domanda:
Questa postazione sorgera' all'ingresso del parco termale, ove proprio li doveva esserci l'apertura di un bagno pubblico per le esigenze della collettivita'.
Mi riferisco a quella struttura che doveva essere aperta a fianco del " Nuovo Teatro Verdi ", poi non piu' aperta .
Il vero servizio essenziale non e' stato realizzato, ma questa idea delle biciclette elettriche ha avuto la priorita', chissa perche'.
Quando vedremo un turista precipitarsi ad una bicicletta e correre per una destinazione ignota, penseremo che le acque termali hanno fatto effetto e questo povero cristo, agevolato dalla pedalata, vada alla ricerca di un servizio pubblico per svuotare la sua ira.
Sarebbe proprio una bella vignetta da cartolina, degna di questo centro termale con sponsor " Bevi e pedala ".-.

20/6/2015 - 13:07

AUTORE:
Pippo

scusate addetti ai lavori ma queste bici prprio non sono il massimo dell'ecologia. vedasi smaltimento batteria e petrolio, e poi pedalare con bici normali penso sia più salutare e costano di meno.
Saluti