As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E’ stata probabilmente la presenza di una prostituta sotto casa a generare una furibonda lite, sfociata con un accoltellamento. Il fatto è peraltro successo nella stessa via Manin (all'altezza della piazza 24 Maggio) che aveva visto domenica notte un’altra rissa tra sudamericani finita con un ferito alla gola, sempre provocata da arma da taglio.
Nell’ultima caso in ordine temporale, accaduto martedì sera verso le 22, i protagonisti sono stati due italiani. Quando è intervenuta la polizia ha trovato un 58enne disteso a terra (amico della prostituta) e, poco distante, un 42enne (residente in zona) che presentava numerose ferite causate da un coltello a serramanico poi rinvenuto dalle forze dell’ordine. L’attività di indagine ha portato gli agenti ad arrestare il 58enne per tentato omicidio, porto abusivo di arma da taglio, sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione.
Il 42enne, nel rientrare a casa, aveva avuto un alterco con una prostituta 48enne (anch'ella italiana). Poi, quando si è voltato, il protettore lo aveva colpito con una coltellata su un fianco. L'uomo non si è però lasciato intimorire e, data anche la sua prestanza fisica, ha disarmato l'aggressore e lo preso ripetutamente a calci e pugni.
Nell'allegato Pdf qua sotto il comunicato stampa integrale del commissariato.