L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
E’ stata probabilmente la presenza di una prostituta sotto casa a generare una furibonda lite, sfociata con un accoltellamento. Il fatto è peraltro successo nella stessa via Manin (all'altezza della piazza 24 Maggio) che aveva visto domenica notte un’altra rissa tra sudamericani finita con un ferito alla gola, sempre provocata da arma da taglio.
Nell’ultima caso in ordine temporale, accaduto martedì sera verso le 22, i protagonisti sono stati due italiani. Quando è intervenuta la polizia ha trovato un 58enne disteso a terra (amico della prostituta) e, poco distante, un 42enne (residente in zona) che presentava numerose ferite causate da un coltello a serramanico poi rinvenuto dalle forze dell’ordine. L’attività di indagine ha portato gli agenti ad arrestare il 58enne per tentato omicidio, porto abusivo di arma da taglio, sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione.
Il 42enne, nel rientrare a casa, aveva avuto un alterco con una prostituta 48enne (anch'ella italiana). Poi, quando si è voltato, il protettore lo aveva colpito con una coltellata su un fianco. L'uomo non si è però lasciato intimorire e, data anche la sua prestanza fisica, ha disarmato l'aggressore e lo preso ripetutamente a calci e pugni.
Nell'allegato Pdf qua sotto il comunicato stampa integrale del commissariato.