Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MARLIANA - Arrestato ieri in serata per maltrattamenti in famiglia e altri reati commessi nei confronti della convivente, un 58enne di origine francese residente a Marliana.
L’epilogo della vicenda è avvenuto nel pomeriggio di ieri quando dopo l’ennesimo litigio scaturito per futili motivi, l’uomo ha aggredito in casa la convivente 57enne con pugni e schiaffi costringendola poi con varie minacce a non uscire dall’abitazione per impedirle di chiedere soccorso.
La vittima ha però inviato un sms ad un vicino di casa, chiedendo di avvisare per lei i carabinieri, perché aveva paura di essere udita dal compagno. I militari della stazione di Marliana e del Norm di Montecatini sono intervenuti riuscendo a far uscire dall’abitazione la donna senza difficoltà, facendola successivamente accompagnare all’ospedale di Pistoia ove veniva medicata per vari traumi ai polsi e alla testa e dimessa con alcuni giorni di prognosi. E’stata quindi avviata la prevista procedura di sostegno prevista dal protocollo rosa nei confronti della donna che ha riferito anche che gli atteggiamenti violenti e vessatori del compagno erano cominciati da qualche anno anche se per timore di ulteriori e più gravi conseguenze non erano mai stati denunciati.
All’uomo, che non ha opposto alcuna resistenza ai militari, gli inquirenti hanno contestato anche i reati di lesioni personali, violenza privata e atti persecutori. Dopo la formalizzazione dell’arresto è stato condotto al carcere di Prato ove nei prossimi giorni sarà sentito dall’autorità giudiziaria pistoiese.