Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
OLTRE 150 podisti si sono dati appuntamento per la 2a “Marliana Run”, manifestazione podistica organizzata dal Marliana 1969 con la collaborazione tecnica del Gp Massa e Cozzile sulla distanza di 7,50 chilometri. Eccezionale il tris del Parco Alpi Apuane che ha visto salire sul gradino più in alto in 26'42” il marocchino Jilali Jamali che ha preceduto di 7” Lorenzo Checcacci e di 44” Massimo Igliori, quarta piazza per Alessandro Ristori (Lucca Marathon), quinto Marco Bonacchi (Toscana Atletica Futura). Aldo Torracchi (Nuova Atletica lastra) in 29'23” è risultato il più forte nei Veterani davanti a Giorgio Santoni e Alessandro Giovannetti, entrambi della Silvano Fedi Pistoia mentre negli Argento non si è smentito Rinaldo Bolognesi (Massa Cozzile) vincitore in 30'57” su Claudio Beccaria (Città di Sesto) e Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia).
La gara femminile è stata nel segno della forte Flavia Cristianini (Lucca Marathon) che i 7500 metri li ha percorsi in 35'21” lasciando a 2'17” Daniela Arcieri (Rossini) e di 2'40” Giulia Ciampi (Misericordia Aglianese), ancora più lontane Barbara Disperati e Alice Cogilli, tutte e due compagne di squadra della vincitrice. Tra le veterane con il tempo di 37'19” successo di Sandra Bartoli (Croce Oro Montale), piazza d' onore per Grit Peuker (Podistica Quarrata) e gradino più basso del podio di Rossella Biagi (Run...dagi). Con 28 iscritti la Silvano Fedi Pistoia si impone nella classifica dei team.