L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
NELL' INEDITA versione totalmente notturna quasi 200 podisti si sono dati battaglia nell' edizione 2015 di “Terme di Sera Run”, valida anche come 8° trofeo “Raoul Bellandi”, organizzata dal comune di Montecatini con la collaborazione tecnica dell' Atletica Montecatini. Sul traguardo di via Maratona, di fianco allo stadio comunale, a trionfare dopo 8100 metri è stato in 25'35” il marocchino Jilali Jamali (Parco Alpi Apuane) che ha dovuto sudare per battere sia il giovane montecatinese Andrea Tobaldini (Firenze Marathon), giunto ad appena 3”, e il connazionale Hicham Midar (Individuale), staccato di appena 8” mentre più lontani sono giunti Giacomo Tempesti (Run...dagi) e Paolo Tosetti (Silvano Fedi Pistoia). Vittoria “casalinga” nei Veterani per il montecatinese Riccardo Cecconi (Silvano Fedi Pistoia) su Antonio Travaglini e Paolo Chiavacci (entrambi Run...dagi), successo di Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) fra gli Argento precedendo Giuseppe Iacopetti (Nuova Atletica Lastra) e Alessandro Baldini (Individuale) mentre tra gli Oro podio più alto per Michelangelo Speranza (Pieve a Ripoli) davanti a Walter Minighetti (Podistica Quarrata).
La gara femminile è stata invece nettamente nel segno di Sara Orsi (Lammari) che ha coperto la distanza in 31'37” staccando di 1'28” Michela Sotgia (La Galla Pontedera), di 1'39” Rosa Cusello (Individuale) poi Katiuscia Giusti (Podistica Quarrata) e Francesca Natali (Borgo a Buggiano). Tra le Veterane ad imporsi è stata Sandra Bartoli (Croce d' Oro Montale), seconda Rossella Biagi (Run...dagi) e terza Dalida Campioni (Run...dagi). L' Atletica Borgo a Buggiano con 25 iscritti ha trionfato nella graduatoria di societa seguita dai Run...dagi (14) e Podistica Quarrata (12).