Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Terzo appuntamento per la rassegna “Musica & immagini sotto le stelle”, promossa da Data Medica con l’associazione Amici della musica. Lo swing piace, diverte e fa ricordare momenti di ieri al pubblico. Sarà il quartetto Four Tunes, composto da Sandra Busoni, Francesca Stefanelli, Giorgio Puliti e Enzo Sacco a proporre un viaggio attraverso l’Italia e l’America sul piazzale della Data Medica, venerdì 7 alle 21,30. Sono accompagnati al pianoforte dal maestro Gian Corrado Giannetti, al basso da Mario Tintori e alla batteria da Stefano Burberi.
Il quartetto ripercorre la storia del swing sia italiano che americano a partire dagli anni ’40 fino ad arrivare ad oggi con brani internazionali impegnati quali Moonglow, All of me, per poi passare ai medley di autori italiani con brani che ripropongono le atmosfere degli anni ’40 fino ad arrivare al ’60 con la celeberrima canzone di Modugno “Nel blu dipinto di Blu”. Non mancherà nemmeno un breve excursus attraverso i ritmi più noti del Sud America dal mambo alla samba e bossanova.
Un vera novità è l’omaggio ai Beatles con la canzone Michelle che sarà eseguita a cappella ossia senza strumenti in un arrangiamento particolare del maestro Gian Corrado Giannetti. Come di consueto, le canzoni saranno accompagnate da foto e filmati d’epoca proiettati e scelti dalla ampia cineteca di Alberto Albertacci. Tutti gli arrangiamenti delle canzoni sono del maestro Gian Corrado Giannetti che è anche il maestro preparatore delle voci. La serata è a ingresso libero ma sarà presente l’associazione Aisla di Pistoia per chi vorrà offrire un contributo per la ricerca su una terribile malattia come la Sla.