In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Terzo appuntamento per la rassegna “Musica & immagini sotto le stelle”, promossa da Data Medica con l’associazione Amici della musica. Lo swing piace, diverte e fa ricordare momenti di ieri al pubblico. Sarà il quartetto Four Tunes, composto da Sandra Busoni, Francesca Stefanelli, Giorgio Puliti e Enzo Sacco a proporre un viaggio attraverso l’Italia e l’America sul piazzale della Data Medica, venerdì 7 alle 21,30. Sono accompagnati al pianoforte dal maestro Gian Corrado Giannetti, al basso da Mario Tintori e alla batteria da Stefano Burberi.
Il quartetto ripercorre la storia del swing sia italiano che americano a partire dagli anni ’40 fino ad arrivare ad oggi con brani internazionali impegnati quali Moonglow, All of me, per poi passare ai medley di autori italiani con brani che ripropongono le atmosfere degli anni ’40 fino ad arrivare al ’60 con la celeberrima canzone di Modugno “Nel blu dipinto di Blu”. Non mancherà nemmeno un breve excursus attraverso i ritmi più noti del Sud America dal mambo alla samba e bossanova.
Un vera novità è l’omaggio ai Beatles con la canzone Michelle che sarà eseguita a cappella ossia senza strumenti in un arrangiamento particolare del maestro Gian Corrado Giannetti. Come di consueto, le canzoni saranno accompagnate da foto e filmati d’epoca proiettati e scelti dalla ampia cineteca di Alberto Albertacci. Tutti gli arrangiamenti delle canzoni sono del maestro Gian Corrado Giannetti che è anche il maestro preparatore delle voci. La serata è a ingresso libero ma sarà presente l’associazione Aisla di Pistoia per chi vorrà offrire un contributo per la ricerca su una terribile malattia come la Sla.