Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
“Musica & immagini sotto le stelle”, la terza edizione della manifestazione organizzata e sostenuta dalla Data Medica con gli Amici della musica apre la stagione con una serata dedicata allo swing “Al di qua e al di là dell’Oceano”, mercoledì 18 alle 21.
Una nota di allegria e di revival preparata con grande entusiasmo e soprattutto con professionalità in un programma di facile ascolto dedicato agli ospiti e ai montecatinesi. Una neo formazione si esibirà nel giardino delle Terme Excelsior. Il Quartetto Four Tunes, formato da Sandra Busoni, Francesca Stefanelli, Giorgio Puliti e Enzo Sacco, sarà accompagnato da tre musicisti oltre alla partecipazione della voce solista di Edith Alberts. Al pianoforte il maestro Gian Corrado Giannetti, arrangiatore anche dei vari brani, al basso Alessandro Nottoli e alla batteria Stefano Burberi, il tecnico del suono è Michele Sacco.
La formula resta la stessa ossia la musica che viene commentata con immagini appropriate scelte da Alberto Albertacci. Si inizia con un assaggio della musica americana degli anni ’30 con How High The Moon, per proseguire il viaggio in Italia attraverso le musiche degli anni ’30 e ’40 con un medley di Giovanni D’ Anzi “Non dimenticar le mie parole” “Ma l’amore no” “Abbassa la tua radio”, canzoni degli anni ’50 sia americane che italiane e chiudere con la canzone italiana più conosciuta in tutto il mondo “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno. Dalla voce di Edith Alberts sarà possibile ascoltare noti brani dei fratelli Gershwing come Someone to watch over me, But not for me e altri successi di big americani.
Tutto il cartellone della manifestazione è dedicato a vari enti di beneficenza. Questa serata ha come destinataria delle offerte l’AISM, l’associazione Onlus, rappresentata da Giulia Giovanetti, che è attiva da oltre 40 anni sul territorio nazionale con 7000 volontari impegnati a diffondere una corretta informazione sulla sclerosi multipla. E’ affiancata dalla Fondazione Italiana Sclerosi Multipla, anch’essa Onlus, istituita per continuare a finanziare, promuovere ed indirizzare la ricerca scientifica sulla malattia. Una missione resa possibile dalle persone dell’Aism che condividono valori radicati: infondere passione ed entusiasmo nel proprio lavoro, ispirare fiducia, lavorare in modo professionale ed efficiente ricercando soluzioni innovative. Per garantire a tutti una vita piena e soddisfacente.
Si ringraziano per il contributo dato alla manifestazione l’amministrazione comunale e le Terme Spa oltre ad altri sponsor di “Musica & Immagini sotto le stelle”. L’ingresso è gratuito.