Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini (Forza Italia) intervengono dopo l'ultimo consiglio comunale.
"A seguito della nostra interpellanza discussa nel consiglio comunale del 28 luglio siamo riusciti a ottenere un dietro' front da patte del sindaco e della giunta. La riduzione del 20% spettante agli anziani con età superiore a 65 anni e unici occupanti la propria abitazione principale sarà applicata a partire dal 1 gennaio 2015 e non solo dal momento della presentazione della domanda di agevolazione redatta dall'avente dirito.
La giunta era stata infatti in grado di portare alla operatività con delibera di consiglio il regolamento Tari 2015 soltanto in giugno inoltrato a ridosso dell'arrivo delle cartelle di pagamento. La prima rata è stata pagata entro il 15 luglio e, dopo colloqui avuti con l'assessore Peria e la dirigente Bugliani, gli uffici ci hanno assicurato che i dovuti conguagli avverranno con l'arrivo agli interessati di una nuova cartella contenente l'imoorto esatto (e decurtato) della seconda rata in pagamento entro il 15 novembre.
Dato che gli uffici hanno confermato che esigeranno comunque una autocertificazione che attesti che l'ultraaessantacinquenne è l'unico occupante della propria abitazione principale auspichiamo che la amministrazione comunale si adoperi in una capillare informazione agli aventi diritto in modo che possano sfruttare tale agevolazione.
Stimoliano inoltre l'ente affinché porti a conguaglio tale agevolazione nelle cartelle 2016 qualora qualche anziano, non esaurientemente informato, depositi in ritardo la autocertificazione richiesta. Nello spirito di servizio verso la cittadinanza esprimiamo la nostra soddisfazione, per l'esito favorevole raggiunto della nostra interrogazione nell'interesse dei pesciatini".