La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini (Forza Italia) scrivono al sindaco una interpellanza sulla vicenda Business Park.
"Le dichiarazione da ella rilasciate in occasione del Flormart di Padova, lasciano perplessi non solo sugli effetti che produrranno, come giustamente paventa la presidente degli industriali pistoiesi, ma ci fanno interrogare anche sulla considerazione che viene riservata al consiglio comunale che, a meno di suoi clamorosi dietrofront (che auspichiamo), si troverà a dover ratificare una decisione che, con buona pace della mozione Pd, sembra assunta solamente da lei in prima persona.
Sorvolando su questo, che non riteniamo comunque un atto rispettoso nei confronti di tutti i consiglieri, le chiediamo chiarimenti in merito a quanto segue:
- come intende rispondere agli interrogativi avanzati dagli industriali circa il clima anti imprese che si respira?
- Può il Comune permettersi di rinunciare in prospettiva futura alle somme che la fiscalità e gli oneri di urbanizzazione avrebbero generato?
- Come intende rispondere a quelle imprese che in più circostanze hanno manifestato l’intenzione di investire sul nostro territorio, anche per ammodernare i loro complessi immobiliari divenuti nel frattempo obsoleti e che spingono dette imprese a rinunciare sempre più a fette di mercato?
- Con quali iniziative intende ovviare al drammatico problema dell’occupazione, soprattutto giovanile, che avrebbe potuto trovare uno sfogo in nuove aziende?
- Come intende risolvere l’annoso problema del transito di mezzi pesanti che attraversano la città nella sua interezza per recarsi nel territorio della nostra montagna, dove continuano ad esistere (non sappiamo per quanto) aziende che alla luce della sua decisione, non potendo trasferirsi ora in piano, potrebbero optare per altri Comuni più lungimiranti, dato che a oggi il "Comune unico” appare ancora utopico e non da tutti condiviso?
Chiedono pertanto al sindaco di riferire urgentemente al prossimo consiglio comunale".