Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini (Forza Italia) scrivono al sindaco una interpellanza sulla vicenda Business Park.
"Le dichiarazione da ella rilasciate in occasione del Flormart di Padova, lasciano perplessi non solo sugli effetti che produrranno, come giustamente paventa la presidente degli industriali pistoiesi, ma ci fanno interrogare anche sulla considerazione che viene riservata al consiglio comunale che, a meno di suoi clamorosi dietrofront (che auspichiamo), si troverà a dover ratificare una decisione che, con buona pace della mozione Pd, sembra assunta solamente da lei in prima persona.
Sorvolando su questo, che non riteniamo comunque un atto rispettoso nei confronti di tutti i consiglieri, le chiediamo chiarimenti in merito a quanto segue:
- come intende rispondere agli interrogativi avanzati dagli industriali circa il clima anti imprese che si respira?
- Può il Comune permettersi di rinunciare in prospettiva futura alle somme che la fiscalità e gli oneri di urbanizzazione avrebbero generato?
- Come intende rispondere a quelle imprese che in più circostanze hanno manifestato l’intenzione di investire sul nostro territorio, anche per ammodernare i loro complessi immobiliari divenuti nel frattempo obsoleti e che spingono dette imprese a rinunciare sempre più a fette di mercato?
- Con quali iniziative intende ovviare al drammatico problema dell’occupazione, soprattutto giovanile, che avrebbe potuto trovare uno sfogo in nuove aziende?
- Come intende risolvere l’annoso problema del transito di mezzi pesanti che attraversano la città nella sua interezza per recarsi nel territorio della nostra montagna, dove continuano ad esistere (non sappiamo per quanto) aziende che alla luce della sua decisione, non potendo trasferirsi ora in piano, potrebbero optare per altri Comuni più lungimiranti, dato che a oggi il "Comune unico” appare ancora utopico e non da tutti condiviso?
Chiedono pertanto al sindaco di riferire urgentemente al prossimo consiglio comunale".