Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Ha preso avvio, il 24 luglio scorso, il programma di immissione in natura di 4.000 fagiani e 500 pernici rosse. Gli animali sono rilasciati sul territorio a caccia programmata e negli istituti faunistici gestiti dall’Atc, privilegiando le aree interessate da strutture di ambientamento e da interventi di miglioramento ambientale. A livello locale, inoltre, il numero di animali sarà incrementato con ulteriori 300 fagiani del “Progetto fagiano” portato avanti grazie alla volontà e alla passione dei cacciatori; gli animali in questione infatti, riprodotti dai cacciatori locali, saranno immessi sul territorio al raggiungimento dell’età adeguata.
Per quanto riguarda invece il Distretto venatorio n.6, che ricomprende il comune di Massa e Cozzile, le operazioni di immissione vedono l’impiego di 450 fagiani di allevamento e di 33 derivanti dal “Progetto fagiano”.
“Nel comune di Massa e Cozzile, - fa sapere l'assessore all'ambiente Massimo Damiani - sono stati immessi 50 capi e distribuiti in varie zone”. Inoltre, prosegue l’assessore “è con grande soddisfazione che annuncio un incontro con i rappresentanti delle associazioni venatorie e il presidente della Provincia Rinaldo Vanni per la fine di agosto, un incontro fortemente voluto da me e dal neo consigliere regionale Marco Niccolai, componente della seconda commissione consiliare regionale che ha tra le proprie materie la caccia, e permetterà alle associazioni del nostro territorio comunale e provinciale di portare in evidenza criticità e richieste legate alla tradizione venatoria toscana.”