As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ha undici anni, carisma e un talento da vendere! Si chiama Mirko Bongi e' di Masotti Serravalle Pistoiese, ma nonostante la sua giovane età, e' già un piccolo grande showman. Mirko studia da quattro anni nell'Accademia di danza e spettacolo "Art show Dance a.s.d." diretta da Eleonora Di Miele ed è proprio la nostra attrice monsummanese a seguirlo durante le lezioni di recitazione e a prepararlo per alimentare le sue doti di promettente attore e presentatore.
Fu la stessa Di Miele che per gioco nel 2011 inviò al suo amico regista Toscano Leonardo Pieraccioni, un video provino che ritraeva due dei suoi piccoli allievi che ambivano a conoscerlo e perché no a recitare con lui, uno di questi era proprio Mirko Bongi, che Pieraccioni scelse per far parte del suo film "Finalmente la felicità".
Proprio in questi giorni dopo numerose selezioni locali tra centinaia di bambini e ragazzi visionati in tutta la Toscana, Mirko Bongi è riuscito ad aggiudicarsi il primo posto e ad arrivare così alle pre-finali nazionali ad Abano Terme del "Junior talent lab", talent che vede protagonisti giovani talenti del canto, del teatro, della musica, della danza, moda, dai 5 ai 16 anni. La spontaneità e la innata simpatia sono doti fondamentali del giovane artista che dalle selezioni locali si è visto convocare direttamente in tv con i suoi due cavalli di battaglia, ovvero due monologhi comici scritti appositamente per Mirko dalla Di Miele, infatti a settembre lo vedremo su La 5 nel programma di Mediaset "Tra Sogno e Realtà".
Un grande in bocca al lupo a Mirko che è un altra giovane stella dell'Accademia Art Show Dance diretta dalla Di Miele , che si sta facendo spazio nell'ambitissimo mondo dello spettacolo e vista la giovane età, molte saranno le soddisfazioni future che promette il talento di questo piccolo attore e la Di Miele questo lo sa bene!