Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ha undici anni, carisma e un talento da vendere! Si chiama Mirko Bongi e' di Masotti Serravalle Pistoiese, ma nonostante la sua giovane età, e' già un piccolo grande showman. Mirko studia da quattro anni nell'Accademia di danza e spettacolo "Art show Dance a.s.d." diretta da Eleonora Di Miele ed è proprio la nostra attrice monsummanese a seguirlo durante le lezioni di recitazione e a prepararlo per alimentare le sue doti di promettente attore e presentatore.
Fu la stessa Di Miele che per gioco nel 2011 inviò al suo amico regista Toscano Leonardo Pieraccioni, un video provino che ritraeva due dei suoi piccoli allievi che ambivano a conoscerlo e perché no a recitare con lui, uno di questi era proprio Mirko Bongi, che Pieraccioni scelse per far parte del suo film "Finalmente la felicità".
Proprio in questi giorni dopo numerose selezioni locali tra centinaia di bambini e ragazzi visionati in tutta la Toscana, Mirko Bongi è riuscito ad aggiudicarsi il primo posto e ad arrivare così alle pre-finali nazionali ad Abano Terme del "Junior talent lab", talent che vede protagonisti giovani talenti del canto, del teatro, della musica, della danza, moda, dai 5 ai 16 anni. La spontaneità e la innata simpatia sono doti fondamentali del giovane artista che dalle selezioni locali si è visto convocare direttamente in tv con i suoi due cavalli di battaglia, ovvero due monologhi comici scritti appositamente per Mirko dalla Di Miele, infatti a settembre lo vedremo su La 5 nel programma di Mediaset "Tra Sogno e Realtà".
Un grande in bocca al lupo a Mirko che è un altra giovane stella dell'Accademia Art Show Dance diretta dalla Di Miele , che si sta facendo spazio nell'ambitissimo mondo dello spettacolo e vista la giovane età, molte saranno le soddisfazioni future che promette il talento di questo piccolo attore e la Di Miele questo lo sa bene!