Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Tra realtà e sogno: una "no man's land" in cui è ambientata l'ultima pièce dell'associazione culturale "Teatro Electra" di Pistoia, in co-produzione con Alfea Cinematografica di Pisa, al debutto il 26 maggio al Teatro "Pacini"di Pescia (ore 21,15).
Jimmy. Creatura di sogno, dell'autrice e attrice canadese Marie Brassard, per la regia di Giuseppe Tesi, interpretato dall'ottimo Giulio Maria Corso e con la partecipazione straordinaria, in video, di Katia Ricciarelli.
Nata sul territorio e attiva sin dal 2003, “Teatro Electra" ha come scopo principe quello di avvicinare il pubblico all'arte, veicolando messaggi di interesse collettivo e di stretta attualità attraverso il linguaggio della letteratura teatrale contemporanea, grazie a manifestazioni artistico-culturali che rappresentano momenti di incontro e di crescita sociale.
A partire da Regalo di compleanno di Enzo Giacobbe fino al più recente L'Impero dei sensi di colpa di Duccio Camerini, il successo di pubblico e di critica è scaturito dalla passione e dalla professionalità profuse per la messa in scena di ciascuna pièce, in grado di comunicare a livello empatico con il pubblico.
Così l'ultimo "nato", Jimmy, è un personaggio curioso quanto commovente, misterioso quanto trasparente nella sua vicenda al limite della realtà, in un luogo-non luogo che lo costringe a una vita-non vita. Jimmy esiste solo se sognato, dunque le sue emozioni, frustrazioni, scoppi di vitalità, ripiegamenti e riflessioni, dolori e brevi gioie fugaci si trovano ai limiti dell’impossibile. Venuto al mondo quale protagonista del sogno di un generale americano del secondo dopoguerra, nelle vesti di un parrucchiere gay di Manhattan, Jimmy si innamora di un giovane e aitante soldato, cliente del suo salone. Un amore interrotto sull'orlo di un bacio, di uno sguardo profondo "come tubi" che "escono dagli occhi”, Jimmy precipita in una voragine limbica dalla quale può riaffiorare solo se sognato, di nuovo.
E dunque, eccolo ancora protagonista del sogno di un'attrice, una donna bisognosa di ricevere calore e conforto umano, protesa con tutta se stessa alla ricerca dell’affetto inarrivabile, irraggiungibile di una madre austera che le è sfuggita con la morte. Perché l'amore, in fondo, non è qualcosa che possiamo pretendere.
Per tenersi aggiornati sulle ultime novità, “Teatro Electra” è anche su http://teatroelectra-regia.blogspot.it