L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Torna nuovamente in Francia la formazione giallo celeste del team Inpa Sottoli Bianchi Giusfredi, questa volta per il Trophèe D’Or feminin che giunge alla sua diciannovesima edizione. Sotto la guida del ds Pietro Cesari al via della breve corsa a tappe internazionale ci saranno le italiane Anna Zita Maria Stricker, Anna Trevisi e Valentina Bastianelli, l’ucraina Tetiana Riabchenko, la spagnola Ane Santesteban Gonzalez e la lituana Daiva Tuslaite.
Il giro partirà domenica 23 agosto con due tappe: una breve, ma impegnativa crono di 7,2 km al mattino a Saint Amand Montrond e una particolarmente nervosa nel pomeriggio che porterà la carovana da Orval a Cuval per un totale di 87,9 km. Lunedì 24 a Cosne Cours sur Loire si disputerà la terza tappa lunga 96,1 km che avrà nel menù ben 5 gran premi della montagna, di cui quattro della prima categoria, tutti concentrati nella fase centrale della tappa. La quarta tappa, caratterizzata dai brevi e strappi o diversamente Còte, andrà in scena a Villequiers, in programma 88,5 km. Infine la quinta tappa, particolarmente impegnativa e stressante nel finale, chiuderà con 101,1 km a Saint Amand Montrond un giro che potrebbe diventare incerto fino alla fine.
Le due più giovani del Team Inpa Bianchi, le dicianovenni Angela Maffeis e Claudia Cretti invece saranno impegnate a Nove (VI) in una gara nazionale Open.