Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo la Route de France (7-14 agosto), che quest’anno ha festeggiato il suo decimo compleanno la formazione di Massa e Cozzile, Inpa Bianchi, ritorna in Francia per un altro appuntamento che festeggia il proprio anniversario, il Trophèe d’Or Feminin. La corsa “d’oro”, in programma da domenica 21 a giovedì 24 agosto, è decisamente però più “anziana” rispetto alla Route. essa racconta infatti le storie del pedale fin dal 1996.
Al via, con l’intento di fare ancora meglio che alla Route de France, terminata con un bel quarto posto di Lara Vieceli, ci saranno l’ucraina Tetiana Riabchenko, la lituana Daiva Tuslaite, la svedese Sara Olsson e le italiane Lara Vieceli e Anna Zita Maria Stricker.
La corsa scatterà alle ore 9:30 di domenica 21 con una cronometro di 12,3 km, mentre nel pomeriggio è prevista una semitappa di 82,5 km. Lunedì 22 agosto le ragazze affronteranno una tappa di 95,6km, martedì 23 una tappa di 95,5 km, mentre la tappa conclusiva del 24 agosto sarà lunga 99,7 km.
In fase di guarigione le due importanti pedine, coinvolte in una brutta caduta alla penultima tappa del Route de France. Si tratta di Claudia Cretti, costretta al ritiro e di Michela Pavin, che era riuscita a terminare la propria prova, salvo poi doversi ritirare il giorno seguente causa i postumi della caduta.