L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
La prima “vittima” è stata una villetta in via dello Zizzolo, al confine tra la città termale e Pieve a Nievole mentre la seconda è stata un salone di bellezza che si affaccia in piazza Aldo Rossi, la corte interna del Kursaal. Quest'ultima attività ha subito i danni più grandi: ignoti hanno sfondato la vetrina con dei coperchi di ghisa dei cestini dei rifiuti. I malviventi sono entrati e hanno arraffato il computer, le piastre, i phon ed anche una bici da corsa di valore del titolare, atleta e appassionato di ciclismo. Danno totale: circa 10mila euro. Il proprietario ha annunciato il proprio trasferimento sul viale 4 Novembre, a parere suo una zona più tranquilla e meno pericolosa del Kursaal.
Il furto in casa è stato invece studiato più minuziosamente: i ladri hanno smontato una persiana e sono riusciti a penetrare in casa. Fortunatamente i ladri hanno avuto poco tempo per rubare e sono scappati riuscendo a rubare solo poco oro preso da alcuni cassetti.