A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nella settimana dal 24 al 30 agosto le 78 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione polizia stradale hanno sottoposto a controllo con etilometro o precursore 565 persone; 9 conducenti sono stati trovati positivi all’alcoltest e hanno subito il ritiro della patente per la successiva sospensione. Di questi 3, il cui tasso alcolemico è risultato superiore a 0,5 g/l ma non superiore a 0,8, sono stati sanzionati amministrativamente, per gli altri 6 il cui tasso alcolemico è risultato superiore a 0,8 g/l è scattata la denuncia all'autorità giudiziaria e in due casi nei quali il tasso alcolemico si è rilevato superiore a 1,5 g/l è stato operato il sequestro del veicolo per la successiva confisca.
Le infrazioni complessivamente elevate sono state 285 con 589 punti decurtati; ritirate 10 carte di circolazione e 10 patenti di guida; 7 gli incidenti stradali rilevati: 5 in ambito autostradale, dei quali 3 con feriti e 2 con solo danni a cose; e 2 sulla viabilità ordinaria, 1 con feriti e 1 con solo danni a cose; 95 sono stati i soccorsi prestati agli utenti in difficoltà coi loro veicoli.
Nella settimana appena trascorsa è stata inoltre attuata su specifiche direttive Ministeriali, l’operazione definita ad alto impatto volta al contrasto ai comportamenti errati nell’utilizzo del “telefonino” alla guida; a tal fine le pattuglie di questa sezione, della sottosezione di Montecatini Terme e del distaccamento di San Marcello P.se, oltre ai consueti compiti istituzionali, hanno posto in essere servizi specifici che hanno consentito di accertare come in quasi il 20% dei casi gli automobilisti ancora non rispettino le norme in questione.
A fronte di 272 controlli effettuati difatti sono state rilevate 53 violazioni dell’art. 173 del Codice della strada a carico di altrettanti conducenti, ognuno dei quali è stato sanzionato amministrativamente per un importo pari a euro 161 e ha subito la decurtazione di 5 punti dalla propria patente di guida.