L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Un’altra grande soddisfazione per il l’Inpa Bianchi Giusfredi, che ormai da mesi archivia e colleziona, con diverse pedine del Team, vittorie piazzamenti di grande prestigio. Questa volta è stato il turno della giovane Claudia Cretti, che con grande classe, ha colto l’occasione per mettersi in evidenza. Ed ecco che, a seguito di un combattuto finale a ranghi compatti è arrivato, domenica 30 agosto, nella “Giornata Rosa-Trofeo dei 2 Comuni” in Veneto, un brillante secondo posto. L’atleta bergamasca si è arresa per pochi centimetri ad un’altra giovanissima Martina Alzini, dimostrando comunque una grande condizione in vista del prossimo “Giro della Toscana”.
Il giorno prima, sabato 29, assieme alle più forti leader mondiali fino a pochi chilometri dal traguardo, 13 esima sul traguardo di GP Plouay, è giunta la spagnola dell’Inpa Bianchi, Ane Santesteban Gonzalez. Molto bene, attiva e a lungo in fuga, si è piazzata anche la bolzanina Anna Zita Maria Stricker (21 esima al traguardo). La gara francese, valida come l’ultima prova di Coppa del Mondo, è stata vinta dalla britannica Elisabeth Armistead che, dopo una condotta di gara praticamente perfetta, è andata a regolare un drappello di grandi campionesse. Sua è anche la classifica finale dell’ultima Coppa del Mondo che in 18 edizioni ha premiato le più grandi campionesse mondiali. Dal prossimo anno nascerà il Women’s World Tour che alle classiche di un giorno affiancherà le più prestigiose gare a tappe del calendario mondiale.
I prossimi impegni di Ane Santesteban Gonzalez e Rossella Ratto saranno legati al Tour de Ardeche, gara a tappe in Francia in programma dal 2 al 7 settembre.