Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Dopo il successo del tradizionale concerto di Ferragosto, la rassegna “Terme in Musica” del Festival Estate Regina prosegue con l’atteso concerto del celebre flautista Arcadio Baracchi, che domenica 6 settembre alle ore 17 presso il Salone Regina delle Terme Tettuccio darà vita a un recital dal titolo “Il salotto musicale delle Terme”. Nella splendida cornice del Liberty termale, Arcadio Baracchi, accompagnato al pianoforte da Giuseppe Tavanti, darà vita ad un excursus salottiero di sapore spiccatamente europeo, delineato da pagine celebri del repertorio francese quali la Fantasia di Gabriel Fauré e la rara versione pianistica de “Le prélude à l’aprés midi d’un faune” di Debussy.
Non mancheranno le musiche degli autori che furono ospiti termali, come la fantasia su temi dell’Aida di Giuseppe Verdi, la brillante Tarantella di Gioachino Rossini e “Musica proibita” di Stanislao Gastaldon. Completeranno il programma composizioni ispirate al virtuosismo ottocentesco di Briccialdi e Kohler. L’ingresso al concerto è a invito.
Gli inviti si possono ritirare presso gli stabilimenti termali, presso i punti informazione turistica di viale Verdi 68 e piazza del Popolo, oppure un’ora prima del concerto alla biglietteria di Estate Regina all’ingresso del Tettuccio.
Informazioni a info@estateregina.it, tel 347 4138208 – 328 0716662.