As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dopo il successo del tradizionale concerto di Ferragosto, la rassegna “Terme in Musica” del Festival Estate Regina prosegue con l’atteso concerto del celebre flautista Arcadio Baracchi, che domenica 6 settembre alle ore 17 presso il Salone Regina delle Terme Tettuccio darà vita a un recital dal titolo “Il salotto musicale delle Terme”. Nella splendida cornice del Liberty termale, Arcadio Baracchi, accompagnato al pianoforte da Giuseppe Tavanti, darà vita ad un excursus salottiero di sapore spiccatamente europeo, delineato da pagine celebri del repertorio francese quali la Fantasia di Gabriel Fauré e la rara versione pianistica de “Le prélude à l’aprés midi d’un faune” di Debussy.
Non mancheranno le musiche degli autori che furono ospiti termali, come la fantasia su temi dell’Aida di Giuseppe Verdi, la brillante Tarantella di Gioachino Rossini e “Musica proibita” di Stanislao Gastaldon. Completeranno il programma composizioni ispirate al virtuosismo ottocentesco di Briccialdi e Kohler. L’ingresso al concerto è a invito.
Gli inviti si possono ritirare presso gli stabilimenti termali, presso i punti informazione turistica di viale Verdi 68 e piazza del Popolo, oppure un’ora prima del concerto alla biglietteria di Estate Regina all’ingresso del Tettuccio.
Informazioni a info@estateregina.it, tel 347 4138208 – 328 0716662.