Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Ancora una volta la società biancoceleste presieduta da Moreno Zinanni, dimostra di essere il sodalizio più forte di tutta la Toscana, nuovamente un proprio rappresentante pone il suo sigillo e si aggiudica una nuova manifestazione.
Questa volta è il turno di Fabio Matalucci che sabato 12 settembre è andato a imporsi a Firenze nella nona prova del settimo Torneo Fiorentino ben organizzata dal Dopolavoro Ferroviario, 72 i pretendenti alla vittoria finale, che su tutte le corsie del capoluogo regionale anno dato vita alle fasi eliminatorie, terminate le quali gli aventi diritto si sono presentati in Via Paisiello a contendersi il successo.
Semifinali e finale si sono tramutate in una sfida privata tra il termale e i rappresentanti della Bocciofila Sestese, infatti Fabio prima ha dovuto vedersela con Massimo Cellerini, ne è nata una partita molto tirata dove per venirne a capo ha dovuto impegnarsi al massimo, non altrettanto si può dire dell’epilogo: l’altro finalista Alessandro Giuliani forse già pago per la posizione raggiunta, ben poco è riuscito a contrastare la marcia trionfale di Matalucci.
Con questa vittoria Fabio consolida la prima posizione in testa alla classifica del Torneo Fiorentino che a fine stagione assegnerà dei premi cospicui.
Classifica finale:
1° classificato – Fabio Matalucci – Montecatini Avis 2° classificato - Alessandro Giuliani – Sestese 3° classsificato - Massimo Cellerini – Sestese 4°Classificato - Bruno Ferrantini – Sestese
di Piero Bonaccorsi