Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Cisl Scuola: "Un inizio anno all'insegna del caos nel nostro territorio"

17/9/2015 - 13:12

La Cisl scuola interviene sull'avvio del nuovo anno scolastico nel nostro territorio.

 

"Come volevasi dimostrare la “Buona scuola” non sta dando i frutti che si proponeva. L’anno scolastico è iniziato con problematiche addirittura aggravate rispetto agli anni passati. I posti scoperti sono ancora tanti, troppi e la confusione raggiunge livelli altissimi. Chi fa le spese di questa confusione e latitanza di notizie sono in primis gli studenti, le famiglie dei portatori di handicap e  gli insegnanti i precari in particolare.

 

La Cisl Scuola con questa pubblica manifestazione vuole ribadire il proprio impegno e la propria vicinanza a queste famiglie e a tutti i precari del mondo della scuola addirittura beffati dalle immissioni in ruolo di questi ultimi giorni con personale che arriva da ogni parte d’Italia tranne che dalla nostra provincia.

 

Oltretutto lo stato delle cose è ancora peggiorato da altre concause. Il Provveditorato agli studi non sta comunicando alle scuole, soprattutto secondarie di primo e secondo grado, la disponibilità di posti residuati alle nomine in ruolo. Così  i dirigenti scolastici non sono messi in condizione di conferire le nomine agli aspiranti cui spettano ed esercitare quelle peculiarità di norma previste dalla nuova normativa.

 

Questo complesso quadro si configura lasciando classi scoperte e alunni portatori di handicap senza sostegno, nonché docenti precari e segreterie degli istituti in assoluto stato confusionale.

 

La Cisl Scuola di Pistoia conferma il proprio impegno per i più deboli, a cominciare, appunto dagli studenti che hanno diritto al sostegno, chiede con forza che si attuino tutte le politiche atte a coprire, al più presto, tutti i posti disponibili, per garantire un corretto funzionamento del servizio scolastico e per  tutelare il diritto al lavoro dei tanti precari che ormai hanno investito decenni di esperienza e risorse finanziarie nel mondo dell’istruzione.

 

La Cisl Scuola ribadisce la necessità che il Provveditorato agli studi garantisca un serio coordinamento tra tutte le scuole oggetto delle suddette nomine al fine di stabilire criteri comuni di intervento, azione coadiuvata e coerente, un serio approccio di garanzia per tutte le parti in concorso. Allo stesso modo la  Cisl Scuola di Pistoia, la segreteria e il consiglio direttivo, ricorda che nessuna delle battaglie in essere, legali e non, in favore e per la tutela dei precari della scuola, vedrà una diminuzione o allentamento nell’impegno per la lotta alla stabilizzazione e al riconoscimento dei diritti fin qui violati".

Fonte: Cisl Scuola
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: