As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Domani la condotta Slow Food Valdinievole sarà a Expo 2015. Nel teatro del bellissimo padiglione Slow Food, all’interno della Fiera di Milano, presenterà il progetto “Valdinievole for Expo”. Realizzato insieme all’Istituto “Marchi” di Pescia e patrocinato dai Comuni di Montecatini Terme, Pescia, Monsummano, Montecarlo e Uncem Toscana, il progetto consiste nella creazione da parte degli studenti dell’istituto pesciatino di un portale web, di una App e di social finalizzati a promuovere le eccellenze della Valdinievole secondo la filosofia della chiocciolina e nell’ottica dei contenuti di Expo.
Il progetto è ambizioso perché la vallata è veramente un territorio di eccellenze. Il suo olio, il suo vino, i presìdi Slow Food del fagiolo di Sorana e del pecorino della Montagna Pistoiese, sono solo alcuni dei prodotti che meritano di essere conosciuti. A Montecatini, inoltre, è nato nel 2013 il Mercato della terra, uno dei progetti più cari a Slow Food, che vede partecipi una ventina di produttori di tutta la Valdinievole ancora profondamente legata alla piccola agricoltura familiare che garantisce un cibo buono, pulito e giusto.
Ma “Valdinievole For Expo” non è solo un progetto ambizioso. E’ anche un progetto importante. Lo è perché ha permesso ai principi di Slow Food e di Expo di entrare nel mondo della scuola sensibilizzando le nuove generazioni su temi quali l’importanza dell’alimentazione e il rispetto del pianeta. E lo è, al contempo, perché ha dimostrato la disponibilità di soggetti tanto diversi quali la scuola, i comuni, le associazioni e i privati a dialogare e interagire senza difficoltà per la realizzazione di quello che da tutti è stato considerato un bene comune.
Ed è questa esperienza di “buona pratica”, che ha permesso di costruire un’intelligenza affettiva del territorio, che il fiduciario della condotta Slow Food Valdinievole, Marco de Martin Mazzalon, Patrizia Perulli e Oria Mechelli rispettivamente vicepreside e docente di discipline giuridico-economiche del “Marchi”, alcuni dei ragazzi dell’Istituto che hanno lavorato al progetto ed Emanuela Zucconi di “Podere Gori”, una dei produttori del “Mercato della terra”, andranno a raccontare a Milano.