Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il vescovo di Pescia Giovanni De Vivo è mancato all'età di 75 anni. La notizia è stata diffusa inizialmente sui social network. Ecco un comunicato a cura di Don Valerio Mugnaini: “Questa mattina, nel giorno di Cristo Risorto, è tornato alla Casa del Padre il nostro caro pastore Mons. Giovanni De Vivo, Vescovo di Pescia. La sua salma è esposta nella Chiesa Cattedrale di Pescia per la Preghiera e il saluto dei Fedeli. "In Paradiso ti accompagnino gli Angeli vescovo Giovanni, al tuo arrivo ti accolgano i martiri e ti conducano nella Santa Gerusalemme". Riposa in pace o nostro amato pastore”.
Molte autorità e personalità della Valdinievole, ma anche fedeli e cittadini comuni, hanno scritto un pensiero per ricordare il vescovo. Vescovo della Diocesi di Pescia dal 1993, De Vivo aveva 75 anni compiuti il 20 marzo, era stato ordinato sacerdote il 15 marzo 1964 in Cattedrale a Colle Val d’Elsa, e nominato vescovo di Pescia il 18 dicembre 1993. Lo scoprso marzo aveva rassegnato le dimissioni per sopraggiunti limiti di età, ma continuava a esercitare la carica in attesa della nomina di un nuovo vescovo. Lo scorso gennaio ricevette la cittadinanza onoraria da parte del Comune di Pescia, consegnata al Teatro Pacini.
La salma è esposta da ieri in Cattedrale (dove nella mattinata sono stati presenti anche i sindaci del territorio) e lo resterà fino a giovedì, giorno del funerale, che si svolgerà alle 16 in piazza Mazzini.