Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Guidava con i gomiti appoggiati sui raggi del volante per mandare una mail: multato dalla Polstrada

21/9/2015 - 14:19

Nella settimana dal 14 al 20 settembre le 64 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato, sottoponendole ad accertamenti con etilometro o precursore, 298 persone delle quali 2 guidavano sotto l’effetto  di sostanze  alcoliche. Una persona è stata denunciata all’autorità giudiziaria, in quanto guidava sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.


Le infrazioni complessivamente elevate sono state 212, con 318 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 6, le carte di circolazione 6.

 

Nel corso della settimana sono stati altresì prestati 43 soccorsi a conducenti in difficoltà e rilevati 6 incidenti stradali, tutti sulla viabilità autostradale, di cui 5 con soli danni e 1 con lesioni e 1 ferito.
 
In una recente intervista il direttore del servizio Polizia Stradale tra le cause dell’accresciuta incidentalità pone al primo posto i telefoni cellulari oggi sempre più multiuso, che non permettono semplicemente di comunicare attraverso la classica telefonata ma ci connettono al mondo con sistemi di messaggerie, piattaforme social, foto e videocamere, raggiungendo il paradosso dei selfie scattati mentre si è alla guida ed è per questo che l’Associazione Sostenitori Amici Polizia Stradale ha lanciato una proposta che prevede oltre alla sospensione della patente di guida, anche il sequestro temporaneo del cellulare.

 

Cellularemania anche sulle nostre arterie? Dall’attività contravvenzionale sembrerebbe di si. Due casi eclatanti, entrambi accaduti in autostrada, nel primo l’autista guidava con i gomiti appoggiati sui raggi del volante poiché con le mani doveva mandare una e-mail, come dallo stesso dichiarato. Nel secondo la pattuglia ha appreso dallo stesso contravventore che la causa della violazione erano le tante chiamate per rispondere agli auguri di compleanno.


Quasi 400 le violazioni all’articolo 173 codice della strada in più rispetto allo scorso anno, 924 fino al 31 agosto a fronte delle 556 violazioni contestate nello stesso periodo del 2014, più che raddoppiate rispetto al 2013 (429 contesti); 22 i conducenti che nei primi 8 mesi si sono visti sospendere la patente perché recidivi.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: