Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Guidava con la carta tachigrafica di un collega, sanzionato dalla polstrada autista di bus turistico

18/10/2016 - 14:50

A seguito della intensificazione dei servizi di controllo disposti dal Dipartimento della pubblica sicurezza – Direzione centrale delle specialità e dal servizio polizia stradale, al fine di prevenire e reprimere fenomeni criminosi di qualsiasi natura, nella settimana dal 10 al 16 ottobre le pattuglie in servizio di vigilanza hanno controllato, sottoponendole ad accertamenti con etilometro o precursore, 283 persone. Cinque tra i conducenti controllati sono stati trovati positivi all’alcoltest ed hanno subito quindi il ritiro della patente di guida; 3 di questi sono stati denunciati all’autorità giudiziaria in quanto il tasso risultava superiore allo 0,8 g/l.


Le infrazioni complessivamente elevate sono state 135, con 234 punti decurtati; le patenti di guida ritirate sono state 12, le carte di circolazione 9. Tredici gli incidenti rilevati, 11 in ambito autostradale 8 con soli danni a cose e 3 con feriti e 2 sulla viabilità ordinaria entrambi con soli danni a cose.

Nella settimana in evidenza sono stati effettuati dei controlli, in accordo con la Comunità Europea, denominati “Tispol Truck – Tispol Bus” per la campagna volta a contrastare il mancato rispetto dei tempi di guida e di riposo degli autotrasportatori professionali. Nella giornata del 12 ottobre, alle ore 9.30 circa sull’autostrada A/11 Firenze – mare, all’area di servizio di Serravalle Sud, una pattuglia della sottosezione polizia stradale di Montecatini Terme ha sottoposto a controllo un conducente di un autobus turistico con a bordo 21 cittadini stranieri che effettuavano un tour della Toscana. Dal controllo emergeva che l’utente guidava con la carta tachigrafica di un altro dipendente della stessa ditta. Lo stratagemma della sostituzione della carta tachigrafica dell’effettivo conducente con la carta di altro soggetto - al fine di superare i tempi di guida consentiti a scapito della sicurezza - questa volta non ha funzionato, il conducente pizzicato è stato sanzionato ai sensi dell’art. 179 comma 9 del C.d.S. e per altre violazioni relative alla normativa specifica dell’autotrasporto. A seguito di queste infrazioni, il conducente del veicolo dovrà versare un importo pari a 4768,34 euro quale sanzione amministrativa, allo stesso è stata ritirata per la successiva sospensione la patente e decurtati 10 punti.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: