As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Una diversa e più razionale organizzazione è prevista per il Centro trasfusionale dell’ospedale di Pescia. Lo rende noto la responsabile, la dottoressa Daniela Rafanelli precisando che però nulla cambierà per i pazienti: sia per coloro che arriveranno in pronto soccorso, e necessiteranno di immediate trasfusioni, sia per i ricoverati.
Le modifiche organizzative, infatti, interessano esclusivamente il personale (medico e tecnico) e non influiranno sui servizi e le prestazioni: dalla raccolta del sangue, alla medicina trasfusionale fino alle attività ambulatoriali, diagnostiche e terapeutiche, il centro resterà aperto e pienamente funzionante all’interno del presidio ospedaliero della Valdinievole.
In particolare, durante i giorni stabiliti, medici, tecnici e infermieri, in stretta collaborazione con le associazioni di volontariato, continueranno a garantire la selezione ed i controlli sui donatori e la raccolta del sangue, sempre più preziosa e indispensabile.
I cambiamenti, al momento non ancora attuati, si restringono unicamente alla fascia oraria notturna, pre festiva e festiva, durante la quale le attività saranno gestite con la reperibilità dei medici e dei tecnici, e nulla cambierà anche per le eventuali chiamate urgenti provenienti dai reparti (chirurgico, medico, ostetrico, ecc…). In particolare è previsto di dotare il pronto soccorso di Pescia anche di un frigo emoteca.
Il percorso, che è già stato condiviso con gli operatori e le organizzazioni sindacali, una volta realizzato potrà migliorare ulteriormente: vista le delicatezza degli interventi verrà verificato in tutti i suoi aspetti, al fine di far fronte alle reali necessità dei pazienti.