As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
In settembre a causa dei postumi di un incidente stradale, è scomparso Gino Incerpi. Una vita posta al servizio degli altri, dedicata al volontariato, in particolare alla donazione di sangue.
E proprio venendo incontro ad una richiesta presentata dall’Avis e appoggiata dalle Fratres la Asl 3 ha deciso di perpetuare la sua memoria intitolandogli il Centro trasfusionale dell’Ospedale di Pescia.
Ieri, con una breve cerimonia, è stata inaugurata la nuova targa dedicata a Gino Incerpi, “promotore della donazione di sangue ed emoderivati”.
Hanno preso parte all’inaugurazione rappresentanti di quasi tutte le sezioni Avis della provincia, delle Fratres della Valdinievole, il presidente provinciale Avis Viviano Tuci, il tesoriere regionale Riccardo Bellucci, il presidente e il direttore della Società della Salute Daniele Bettarini e Claudio Bartolini, quest’ultimo in rappresentanza della Asl, il presidente di Uncem Toscana e commissario della Croce Rossa pesciatina Oreste Giurlani, la responsabile del Centro trasfusionale Linda Rossi e la moglie di Incerpi, Gloria.
Ma in tanti hanno voluto dire la loro, ricordare anche solo con poche, accorate parole la figura di una persona che tanto ha fatto per tanti, senza chiedere niente in cambio. E adesso il suo ricordo verrà mantenuto vivo da una piccola, ma importante, targa, posta proprio a fianco della porta d’ingresso del Centro trasfusionale.
Emanuele Cutsodontis