Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In settembre a causa dei postumi di un incidente stradale, è scomparso Gino Incerpi. Una vita posta al servizio degli altri, dedicata al volontariato, in particolare alla donazione di sangue.
E proprio venendo incontro ad una richiesta presentata dall’Avis e appoggiata dalle Fratres la Asl 3 ha deciso di perpetuare la sua memoria intitolandogli il Centro trasfusionale dell’Ospedale di Pescia.
Ieri, con una breve cerimonia, è stata inaugurata la nuova targa dedicata a Gino Incerpi, “promotore della donazione di sangue ed emoderivati”.
Hanno preso parte all’inaugurazione rappresentanti di quasi tutte le sezioni Avis della provincia, delle Fratres della Valdinievole, il presidente provinciale Avis Viviano Tuci, il tesoriere regionale Riccardo Bellucci, il presidente e il direttore della Società della Salute Daniele Bettarini e Claudio Bartolini, quest’ultimo in rappresentanza della Asl, il presidente di Uncem Toscana e commissario della Croce Rossa pesciatina Oreste Giurlani, la responsabile del Centro trasfusionale Linda Rossi e la moglie di Incerpi, Gloria.
Ma in tanti hanno voluto dire la loro, ricordare anche solo con poche, accorate parole la figura di una persona che tanto ha fatto per tanti, senza chiedere niente in cambio. E adesso il suo ricordo verrà mantenuto vivo da una piccola, ma importante, targa, posta proprio a fianco della porta d’ingresso del Centro trasfusionale.
Emanuele Cutsodontis