Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il segretario del Psi Furio Morucci interviene per annunciare un'iniziativa.
"Ricorre ogni anno la festa del lavoro e ogni anno purtroppo sempre più "precaria"...La nostra forza lavoro, l'uomo, il lavoratore, è sempre più vessato da una instabilità sociale che porterebbe a non voler festeggiare purtroppo proprio niente.
Il costo del lavoro non consente investimenti necessari utili alla creazione di aziende stabili sul nostro territorio italiano, e come ben vediamo anche negli ultimi accadimenti qui in Valdinievole, vedi il caso Balducci, la forza lavoro viene compressa inevitabilmente verso un basso che per il momento sembra non essere risolto e sembra essere senza ritorno.
Tutto questo porta sicuramente un malcontento dovuto dalla mancanza di sicurezza della sopravvivenza delle nostre famiglie, in quanto se non vi è lavoro, non vi è vita, sviluppo, certezza.
Il giorno 1 maggio dalle 9,30 alle 11,30 venite a prendere un caffè da noi in sede a Monsummano Terme in Piazza Amendola 7 (piano 1), parleremo della situazione lavoro in Italia, a ruota libera e senza rete alcuna.
Il Psi da sempre è dalla parte dei lavoratori, è dalla parte dei più deboli, è dalla parte di chi vuol contribuire al miglioramento della nostra società.
Avrete in omaggio un manifesto importante, Il manifesto del nostro partito dedicato alla festa dei lavoratori, è un piccolo gesto che però ci darà modo di sentirci solidali ed uniti nel pensiero unico e congiunto che è quello dedicato al lavoro e alla certezza di sopravvivenza per le nostre famiglie".