Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 26/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Il Psi candida Furio Morucci alle primarie del centrosinistra

14/1/2019 - 11:51

MONSUMMANO - Il Psi ha Iniziato il cammino verso le primarie del 17 febbraio con il suo candidato Furio Morucci.
 
"Il Psi chiama al sostegno del suo candidato alle primarie di centrosinistra, il segretario locale Furio Morucci, i socialisti, quante più persone possibili, e i rappresentanti di riferimento della parte della coalizione non eletta alle passate elezioni del 2014, che con noi socialisti consentì con un risultato del 10%, apportato al Pd, di governare.
 
Adesso, partecipando con un suo rappresentante, il Psi si dichiara chiaramente parte attiva nel centro sinistra, dimostrando di voler proseguire sul territorio, e in prima linea, cercando di proporre una nuova stagione politica fatta di dialogo diretto con la cittadinanza e proponendosi con il suo candidato, a rappresentare oggi anche chi non ha ottenuto soddisfazione ieri.
 
Una politica attiva sul territorio, fatta di semplicità, dialogo, partecipazione, e guardando al concreto, con la tanta voglia di vedere un consiglio ed una giunta non più monocolore, ma equamente distribuiti fra i partecipanti.
 
Il Psi c’è. Avanti!".

 

In foto, da sinistra: il vicesegretario Massimo Biancalani, il presidente Spaltaco Bulchietti e il candidato segretario Furio Morucci.

Fonte: Psi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/1/2019 - 18:40

AUTORE:
Furiio Morucci Segretario Psi

Gentilissimi amici, è per me un vero piacere leggere i vostri pensieri.

Semplicemente due parole...

1- gentilissimo Sig.Gausi...evidentemente questa volta noi socialisti abbiamo scelto di partecipare come parte attiva, e questo dovrebbe essere per l’elettorato garanzia. Quindi nessuna stampella Pd od autorizzazione a vari Zar...

2-gentilissimo Sig. Ferroni..Qui si tratta di una scesa in campo..nessun “aiuto” e con me nessuna autorizzazione al “comando”. Dialogo ed a favore del territorio. Io sono così. Chi mi conosce lo sa bene.

Inoltre citando il termine “Partigiano”..cioè di parte ed a favore del territorio”.. il nostro Pertini è stato Presidente di tutti i cittadini, e l’evoluzione moderna del termine porta appunto a sottolineare il cittadino, di ogni parte ed ideologia, Sovrano.

Inoltre chieda a chi mi conosce, anche di altre parti politiche, se io sono uno o meno che si confronta. Per me il Popolo è uno ed il territorio è di tutti, ed io sono un profondo sostenitore della mediazione a favore del territorio.

3-Mi perdoni Valdinievolino .. nessun lupo, nessun vizio, nessun comodo.

Grazie per il confronto. Cordialità. Furio Morucci

16/1/2019 - 18:11

AUTORE:
Valdinievolino

guardi sig Morucci che il PSI da stampella lo ha fatto per tanti anni..e poi si ricordi che tra Pertini e craxi (la c è minuscola non a caso) c'è parecchia differenza....volete prendere un po dell'uno e un po dell'altro a seconda dei comodi...... del resto il lupo perde il pelo ma non il vizio.

16/1/2019 - 11:22

AUTORE:
Alboino Gausi

Fra il PSI, l'Italia dei Valori e varie liste civiche, nel 2014 (e anche nel 2009!) in quanto a stampelle potevate aprire un negozio d'ortopedia.
Ovviamente durante i mandati la vostra influenza è stata nulla perché chi comanda è solo il PD e in particolare il sindaco-zar che si ritrova Monsummano.

15/1/2019 - 19:44

AUTORE:
roberto ferroni

Cito l'articolo qui sopra: ""che con noi socialisti consentì con un risultato del 10%, apportato al Pd, di governare.""
Mi scusi ma nella mia lingua permettere ad un partito qualsiasi di governare apportandogli una dote del 10% significa solo fargli da stampella. Senza quel 10% l'altro partito, qualsiasi esso sia, non potrebbe governare e certo, tenendosi il 90% del potere, usa l'apportatore del 10% solo come utile servitore. Non so se Lei ha letto altri miei commenti dei mesi ed anni passati, ma sia questo che gli altri hanno sempre avuto come auspicio un'indipendenza del P.S., cosa che da Nenni in poi non si è mai avverata. Tanto vero che quando Craxi decise che era tempo di non essere più servi sciocchi di altri, la sinistra montò quel po' po' di teatro andato sotto il nome di "Mani Pulite" additando proprio Craxi come il cattivone assoluto. Ed a questa gente Lei continua ad offrire un aiuto per farli comandare a proprio piacimento, gettando le briciole ai palafrenieri ? Se questo è l'intento politico del P.S. dubito potrà mai assurgere a forza significativa nello scenario politico nazionale o locale. Ed infine, per quanto riguarda la Partigianeria. Ma si rende conto che sono passati oltre settanta anni da quei tempi ? Nell'evoluzione dei tempi correnti equivalgono ad alcuni secoli dello scenario pre risorgimentale. Vogliamo continuare a distinguere i Cittadini solo per la loro idea politica invece che per il loro essere, appunto parte integrante di un insieme chiamato Paese ? Vogliamo ancora distinguere fra auto nominati buoni da contrapporre agli altri che di conseguenza non possono altro che essere cattivi ? E quale dialogo sarebbe ?

15/1/2019 - 16:25

AUTORE:
Furio Morucci Segretario Psi Monsummano

Gentilissimo Sig.Ferroni, sono Furio Morucci, segretario Psi di Monsummano Terme e candidato alle primarie del 17 Febbraio prossimo.

Le rispondo molto semplicemente ed in maniera chiara: Può star certo che il partito che rappresento, il PSI di Monsummano Terme, non è assolutamente stampella del Pd.

La partecipazione alle primarie ne è la conferma, in quanto esiste la chiara volontà di rappresentare i cittadini proponendosi in campo in maniera diretta.

Inoltre se lei ha seguito alcune nostre dichiarazioni, vedi il parere contrario alla tassa di soggiorno, non tutto è andato bene, ma senza eletti in consiglio comunale, di ogni sforzo rimangono soltanto parole.

La politica inoltre è fatta di dialogo e mediazione, e non sempre tutto è da buttare.

Lei ha citato Bettino Craxi...

Bettino Craxi, per il bene del
Paese non chiudeva mai le porte al dialogo, ma trattava e mediava in continuazione, ed questo il nostro modo di fare anche qui sul territorio locale.

Concludo dicendole che il nostro è un partito Partigiano, vedi con un nome a caso Sandro Pertini, ed è anche per la nostra storia politica che noi socialisti non siamo stampella, ma appunto storia.

Siamo scesi in campo, trattiamo, e dialoghiamo, ma chi conosce inoltre me, sa perfettamente che la mia volontà è quella di creare una maggioranza a più voci, e non monocolore come accaduto nelle passate elezioni.

La ringrazio per l’intervento.

Cordialità, Furio Morucci.

14/1/2019 - 22:19

AUTORE:
roberto ferroni

Fino a che il PS farà da stampellina alla sinistra, comunque etichettata, non avrà altro futuro che quello di servire ed accontentarsi delle briciole. Bettino si rivolta nella tomba.