Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Furio Morucci (Psi) interviene sull'unione dei comuni della Valdinievole.
"Il futuro del nostro territorio sarà Valdinievole? Certamente il nostro territorio ha necessità di concentrare e risparmiare risorse in maniera utile, mirando alla sua conformità geografica e alle certe utilità delle famiglie che lo abitano.
Creare un "entità unica" chiamata Valdinievole, a me personalmente non può che far piacere; e io che vengo da Prato, territorio molto esteso, capisco e comprendo l'idea di unire sforzi locali atti a rappresentare un territorio congruo ad una società moderna.
Unire deve significare tuttavia semplificare, e la politica con la sua rappresentanza deve rimanere comunque facilmente raggiungibile dal cittadino sia in termini spiccioli di contatto che in termini di rappresentanza.
Un neo che dovremmo superare sarà molto probabilmente il cosiddetto "campanile", noi italiani che siamo sempre pronti a difendere il proprio fazzoletto, dovremo capire che ad un certo Punto della nostra storia territoriale e quindi sociale, si dovrà difendere un lenzuolo che unisce nel vero senso del termine, più campanili sul territorio.
Quello che chiedo in termini chiari e diretti a tutte le compagini politiche locali è molto semplice: cercare di specificare alla popolazione che cosa significa "mettersi insieme" sul territorio, quali risparmi si potranno realmente avere, mettere da parte terminologie che possano far intendere a spot elettorali.
Altra cosa importante e fondamentale sarà quella di coinvolgere attivamente le strutture che si preoccupano del sociale sul territorio, prendendo spunto dalle loro necessità, affinché possano ricavare il massimo a favore di chi necessita appunto di sostegno sociale.
Per arrivare a un passo importante come questo, la politica dovrà dimostrare al territorio, di aver avuto ottima analisi, grande concretezza, euna maturazione tale da aver unito a livello emotivo tutta la cittadinanza, cosa non facile.
Detto questo, e per una volta tutti insieme senza divisioni politiche inutili, vediamo in che direzione riusciamo a portare realmente e concretamente la nostra terra".
Sull'argomento si legga anche qui.