Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Comunicato stampa a cura di Furio Morucci (PSI): "Negli ultimi giorni leggo dell'impegno telematico della cittadinanza riguardo la sicurezza, cosa basilare per le nostre famiglie. Il coinvolgimento della cittadinanza può essere utile per far capire ai malintenzionati che esiste un grande occhio che vigila, l'occhio più importante sul territorio, l'occhio di tutti, della gente comune.
Nel mondo moderno avere a disposizione un dispositivo mobile, uno smartphone, significa avere un vero e proprio strumento di comunicazione di massa, ed utilizzarlo per comunicare sopratutto associandolo ai Social network, significa rendere tutto immediatamente pubblico ed a disposizione.
Creare per la Valdinievole una sorta di segnalatore tramite un profilo Social online dove le forze dell'ordine possano interagire tramite segnale, che è automatico in quanto notifica di pubblicazione della segnalazione avvenuta da parte di un utente iscritto alla pagina, potrebbe essere un modo per rendere la vita più difficile a chi vuol delinquere; in quanto in tempo reale le forze dell'ordine potranno vedere chi ha segnalato, che cosa ha segnalato, dove si svolge il fatto segnalato.
In tempi moderni come adesso, dove tutto corre veloce ed in modalità "web", aprire sui Social più importanti, Facebook e Twitter, una pagina territoriale Social di segnalazione per la nostra sicurezza, potrebbe altro che fare bene e le persone si sentirebbero coinvolte in maniera utile alla sicurezza del territorio che abitano.
Il mondo cambia, corre veloce, e necessita di chiarezza ed immediatezza; utilizzare al meglio e per tutti noi gli strumenti tecnologici che il progresso ci mette a disposizione, porta quell'utilità che tutti i giorni vede l'uomo sempre più legato al telematico, anche in fatto di sicurezza; potrebbe essere un altro importante metodo di utilizzo degli strumenti telematici ed un importante segnale di coinvolgimento civico sul territorio".