Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il consigliere comunale del Pd Mirco Esposito interviene in tema di turismo.
"Larciano, cittadina ai piedi del Montalbano, è da sempre riconosciuta come una località con un potenziale enorme dal punto di vista turistico, grazie ai suoi borghi medievali e alla zona umida più grande d'Europa, il Padule di Fucecchio, del quale puó vantare la sola via d'accesso, il "porto delle Morette".
Per noi larcianesi, parte una sfida importante visti i presupposti infrastrutturali che si concretizzeranno negli anni a venire, si veda il raddoppio della linea ferroviaria da Firenze a Lucca, che favorirà un aumento consistente delle onde turistiche in Valdinievole e l'ancor più importante ampliamento dell'aeroporto di Firenze dal quale si prevedono un aumento di 4.000.000 di arrivi annui ai quali la sola Firenze non potrà dar risposta.
A tutto questo c'è da aggiungere che il nostro territorio si colloca al centro di un area conosciuta in tutto il mondo per le nostre attrazioni, da una parte Vinci con il museo di Leonardo, dall'altra le terme di Montecatini e il parco di Pinocchio a Collodi.
La ricetta quindi vede già tutti gli ingredienti pronti sul piano di lavoro, ma servono innanzitutto risorse aggiuntive al settore, che possono arrivare soltanto da scelte politiche ponderate e lungimiranti.
Incentivi che devono non solo andare a cercare di salvaguardare e cristallizzare l'esistente, ma anche cercare di promuovere le nuove attività e i nuovi servizi incanalandoli in una rete di imprese che riesca a rilanciare l'offerta turistica del territorio larcianese.
Poggi aggrappati sui crinali, luoghi dalla storia antica e tradizioni secolari fanno di Larciano una piccola cittadina che la politica locale deve salvaguardare a tutti i costi. Occorre un impegno politico di squadra per far sì che la nostra cittadina si distingua come meta turistica d’eccellenza in Toscana".