A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Saranno consegnate ai donatori di sangue della sezione Avis di Pescia le benemerenze previste dallo Statuto nazionale dell'associazione, attribuite in base a criteri che tengono conto, oltre che della attività donazionale, anche della fedeltà associativa, e precisamente: dopo 3 anni di iscrizione all'Avis e la effettuazione di almeno 6 donazioni, oppure al compimento di 8 donazioni; dopo 5 anni di iscrizione all'Avis e la effettuazione di almeno 12 donazioni, oppure al compimento di 16 donazioni; dopo 10 anni d'iscrizione all'Avis e la effettuazione di almeno 24 donazioni, oppure al compimento di 36 donazioni; dopo 20 anni d'iscrizione all'Avis e la effettuazione di almeno 40 donazioni oppure al compimento di 50 donazioni; dopo 30 anni d'iscrizione all'Avis e la effettuazione di almeno 60 donazioni o al compimento di 75 donazioni; dopo 40 anni d'iscrizione all'Avis e la effettuazione di almeno 80 donazioni o al compimento di 100 donazioni; alla cessazione della attività donazionale per raggiunti limiti di età o per motivi di salute e la effettuazione almeno 120 donazioni.
Poco meno di settanta i donatori che saranno premiati nell'occasione. Prevista anche la consegna del Defino d'argento-Il pesciatino dell'anno, il premio che Avis Pescia destina ai concittadini, non necessariamente donatori di sangue, che nel corso dell'anno precedente, in questo caso del 2014, con il proprio impegno o la propria attività hanno acceso un riflettore sulla città.
Saranno premiati, nella categoria sport, Gino Perondi, del Tiro a Segno Nazionale, per la grande attività di proselitismo e avviamento allo sport, e Gianluca Ghera, il cui impegno lo ha portato ad essere nominato primo delegato della Valdinievole per il Comitato Italiano Paralimpico; nella categoria cultura, infine, premiati il compianto vescovo Monsignor Giovanni De Vivo, per l'importante lavoro di recupero delle strutture artistiche e architettoniche di proprietà della Diocesi, e Pier Francesco Pieri, presidente dell'associazione Sestiere Castellare per l'eccezionale lavoro di ricostruzione storica che l'ha portata ad essere una delle più apprezzate d'Italia e non solo, con un servizio televisivo mandato in onda dal telegiornale della Bbc, culminato con la gestione del castello di Zumelle, in provincia di Belluno.