Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Saranno consegnate ai donatori di sangue della sezione Avis di Pescia le benemerenze previste dallo Statuto nazionale dell'associazione, attribuite in base a criteri che tengono conto, oltre che della attività donazionale, anche della fedeltà associativa, e precisamente: dopo 3 anni di iscrizione all'Avis e la effettuazione di almeno 6 donazioni, oppure al compimento di 8 donazioni; dopo 5 anni di iscrizione all'Avis e la effettuazione di almeno 12 donazioni, oppure al compimento di 16 donazioni; dopo 10 anni d'iscrizione all'Avis e la effettuazione di almeno 24 donazioni, oppure al compimento di 36 donazioni; dopo 20 anni d'iscrizione all'Avis e la effettuazione di almeno 40 donazioni oppure al compimento di 50 donazioni; dopo 30 anni d'iscrizione all'Avis e la effettuazione di almeno 60 donazioni o al compimento di 75 donazioni; dopo 40 anni d'iscrizione all'Avis e la effettuazione di almeno 80 donazioni o al compimento di 100 donazioni; alla cessazione della attività donazionale per raggiunti limiti di età o per motivi di salute e la effettuazione almeno 120 donazioni.
Poco meno di settanta i donatori che saranno premiati nell'occasione. Prevista anche la consegna del Defino d'argento-Il pesciatino dell'anno, il premio che Avis Pescia destina ai concittadini, non necessariamente donatori di sangue, che nel corso dell'anno precedente, in questo caso del 2014, con il proprio impegno o la propria attività hanno acceso un riflettore sulla città.
Saranno premiati, nella categoria sport, Gino Perondi, del Tiro a Segno Nazionale, per la grande attività di proselitismo e avviamento allo sport, e Gianluca Ghera, il cui impegno lo ha portato ad essere nominato primo delegato della Valdinievole per il Comitato Italiano Paralimpico; nella categoria cultura, infine, premiati il compianto vescovo Monsignor Giovanni De Vivo, per l'importante lavoro di recupero delle strutture artistiche e architettoniche di proprietà della Diocesi, e Pier Francesco Pieri, presidente dell'associazione Sestiere Castellare per l'eccezionale lavoro di ricostruzione storica che l'ha portata ad essere una delle più apprezzate d'Italia e non solo, con un servizio televisivo mandato in onda dal telegiornale della Bbc, culminato con la gestione del castello di Zumelle, in provincia di Belluno.