Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
In tv mamma ragazza accoltellata: "Cercavo di tirarla su, ma con il sangue mi scivolava"

15/10/2015 - 9:24

MARLIANA - Il programma tvi "Pomeriggio Cinque" ha raccontato ieri la vicenda di Momigno, con l'ex convivente che ha accoltellato una ragazza di 25 anni, Kelly, dalla quale aveva avuto un bambino di 3 anni. In collegamento la mamma di Kelly, Sabrina Canigiani, lo zio e il legale di famiglia, avvocato Russo. Ecco le parole della mamma Sabrina.

 

"Credo di essere riuscita per mezzo secondo a salvare la vita di mia figlia, che mi ha chiamata mentre ero in casa dicendomi 'Mamma, c'è Emanuele'. Ho preso la macchina e quando sono arrivata ho visto la Smart di mia figlia con i vetri spaccati. Ho iniziato a urlare e a chiamare la mia bambina, ma non mi rispondeva nessuno. Ho visto del sangue e ho pensato che mia figlia fosse già morta. poi però ho sentito un forte respiro e mi sono voltata in giù e nel buio, non so come, sono andata nel dirupo dove ho visto gli occhi neri di quest'uomo con la maglietta chiara tutta inzuppata di sangue. Gli ho chiesto cosa avesse fatto alla mia bimba e lui ha risposto ' niente, l'ho soltanto picchiata'. Io non sentivo la voce di mia figlia e allora ho detto a Emanuele che le cose si sarebbero sistemate, che non avrei chiamato neanche la polizia se mi avesse aiutato a riportarla su. Gli hodetto di scappare, che era ancora in tempo, ma prima aiutami a riportare la bambina sulla strada. Finalmente l'ho trovata, ma con il sangue mi scivolava dalle mani. Poi ci siamo riusciti. Ho chiesto a mia figlia se era viva e lei mi ha risposto di sì. Lui mi sembra mi spingesse e siamo arrivati sulla strada. Poi lui mi ha baciato su una guancia e mi ha detto: 'Perdonami Sabrina, ora io vado'. Poi nel giro di un minuto è arrivato un signore e poi i soccorsi. Ora la mia bambina è all'ospedale, è a pezzi, l'ho pianta tanto, ma riesco per fortuna a non piangerla in una bara. Con un filo di voce, tutti i giorni mi dice: 'Mamma, se lo mandano fuori io devo uscire da questo paese perché lui mi ammazza'. Io voglio mettere i genitori di questo uomo in questa situazione, che non hanno fatto niente perché questo non accadesse. Una settimana prima ancora mia suocere chiamava per dire se c'era modo che Kelly tornasse con Emanuele, nonostamnte lui avesse il divieto di avvicinamento. Perché non avete mai fatto niente? A quell'ora Kelly era solita avere il bambino in macchina con sé: ma se lui avesse trovato anche il figlio, cosa avrebbe fatto? Lui la voleva ammazzare, 30 coltellate le ha dato. Mia figlia non ha un posto addosso dove non ha una medicazione. Mi dice: 'Mamma, difendimi'. Fino all'ultimo, a costo di rimmeterci io la vita. Vorrei dare a lui solo 2 minuti di quello che ho passato io quella notte con mia figlia che mi scivolava dalle mani per il sangue".

 

Questo il link dove vedere il video integrale.

 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: