Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Torna, dopo tanti anni, la festa de l'Unità a Montecatini Terme. Al Mercato Coperto si sono confrontati sul tema del riassetto istituzionale del nostro territorio, tra cui la tanto discussa fusione-unione dei Comuni. Edoardo Fanucci, parlamentare del Pd, ha espresso la sua convinzione a voler continuare la strada proprio verso la fusione dei comuni della Valdinievole. Fanucci: ”È il momento di agire, procedendo in modo deciso verso fusioni e Unione dei Comuni. Occorre ottimizzare la gestione delle risorse, avviare virtuose economie di scala e ridurre i costi. La normativa definisce incentivi straordinari per i Comuni che decidono di fondersi, fra cui il superamento del Patto di Stabilità per cinque anni: una misura che consentirebbe di sbloccare interventi per milioni di euro”.
In Toscana sono ben 16 i comuni (fra cui Abetone e Cutigliano, Piteglio e San Marcello) che stanno avviando il percorso per indire il referendum e consultare i cittadini sulla fusione. Ancora Fanucci: ”Il Partito Democratico può essere il motore di questo cambiamento: è una sfida che il nostro territorio deve vincere insieme”.