Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Filmvideo 2015 sta per concludersi, dis eguito pubblichiamo un intervento del consigliere comunale del Pd Simone Gagliardi.
"Il cinema e Montecatini, un rapporto che dura da lungo tempo, precisamente dal 1949: in tutti questi anni la nostra città ha visto tante partecipazioni di artisti importanti a livello nazionale ed internazionale, tra cui Rutger Hauer, Alessio Boni, Luca Miniero, quando ancora non era conosciuto Nanni Moretti ha inviato ed ha partecipato con alcune sue opere al nostro concorso, il Montecatini International Short Film Festival, ed altri ancora.
L'obiettivo del nostro territorio, a mio avviso, deve essere quello di dare spazio e attenzione a queste manifestazioni ed eventi perché in un periodo come questo, di profonda ricostruzione sociale, economica e morale c'è sempre più necessità di ripartire dalla cultura, dall'innovazione generata dalle idee, soprattutto dei giovani, per promuovere tutte quelle che sono le nostre perle del nostro territorio e saperle valorizzare mostrandole al mondo. Quindi facciamo dell'accoglienza al mondo del cinema un leit motiv che porti nelle nostre città, le più importanti personalità per far diventare il nostro territorio un polo attrattivo e produttivo di nuove forme d'arte come è il mondo del cinema, capace di far riflettere, commuovere, e propagandare le potenzialità e peculiarità delle nostre terre.
Infatti, quest'anno, sono ben 70 i paesi presenti al nostro festival, tra cui: Usa, Russia, Giappone, Messico, Portogallo, Croazia, Ucraina, Cina, Corea, Marocco, Turchia, Francia, Inghilterra ed altri, insomma un traguardo questo capace di far parlare di Montecatini in tutto il mondo ma soprattutto capace di mostrare ad i vari registi, attori e produttori presenti in città il nostro più grande valore, l'accoglienza turistica.
Un valore questo, che se abbinato alla cultura e alla possibilità del cinema di farci vedere il mondo e la nostra comunità da diversi punti di vista, può fare la differenza e arricchire le nostre coscienze e la nostra società cittadina catapultandola verso nuovi traguardi in cui al centro c'è la persona con la sua voglia di essere ascoltata.
Insomma, il cinema è l'arma che garantisce un confronto pacifico e costruttivo su ogni tematica, che quindi arricchisce noi stessi e le nostre comunità.
Quindi giochiamoci questa opportunità e vi aspettiamo per la giornata di chiusura presso il Palazzo del Turismo in viale Verdi 41 davanti cinema Excelsior oggi dalle 16 30 alle 19 e per la serata delle premiazioni dopo le 21 30 allo stabilimento termale Excelsior per divertirsi e ballare con tante attrici, attori, registi e produttori”.