Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
A venti giorni di distanza dagli eventi atmosferici del 5 marzo, la Cna vuole informare le imprese e la cittadinanza dei provvedimenti attivati dalla Regione Toscana a favore dei danneggiati.
Per le imprese che risultino danneggiate dagli eventi atmosferici è previsto un bando Microcredito eventi calamitosi. Si tratta di un finanziamento a tasso zero rimborsabile in un periodo da 36 a 120 mesi, con un preammortamento aggiuntivo di 12 mesi. L’importo erogato dalla Regione va da un minimo di 5mila euro a un massimo di 25mila euro, al netto di rimborsi assicurativi o altri contributi pubblici.
Le spese rimborsabili si riferiscono a beni immobili, macchinari, scorte, materie prime, sospensione dell’attività. Per danni fino a 30.000 euro è sufficiente che il danno venga accertato attraverso un’autocertificazione delle imprese stesse, mentre per importi superiori è necessaria una perizia redatta da un professionista abilitato. Il finanziamento concesso è di importo pari o inferiore al danno dichiarato, al netto di tutti gli altri pagamenti ricevuti a copertura dei danni nell’ambito di polizze assicurative o di altri contributi pubblici. La scadenza per la presentazione delle domande è stata prorogata al 29 maggio.
Anche le persone fisiche possono chiedere aiuto alla Regione. Infatti sono stati messi a disposizione contributi straordinari per la popolazione dei comuni colpiti dal maltempo. A stabilirlo è stata la legge regionale n 31 del 20 marzo con cui la Regione ha stanziato 3milioni di euro per fornire assistenza alla popolazione colpita dal vento. Il contributo è destinato ai privati e dovrà agevolare il ripristino delle normali condizioni di vita per coloro che hanno subito danni alle abitazioni. Il limite massimo del contributo è di 5.000 euro e non è cumulabile con l’eventuale indennizzo assicurativo nel caso nel caso il bene fosse tutelato da una assicurazione privata. Le domande vanno presentate ai comuni che provvederanno ad inoltrarle alla Regione Toscana. Il termine è il 15 di aprile.
Per informazioni consultare il sito della CNA di Pistoia (www.cnapistoia.it) oppure rivolgersi a:
Roberto Pellegrini r.pellegrini@pistoia.cna.it
Barbara Bruni b.bruni@pistoia.cna.it