A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Una partita non adatta ai deboli di cuore quella tra Volley Peccioli e Serie C Solari dell'Enegan Pallavolo Monsummano. Le biancoblù nella prima trasferta della stagione perdono 3-2 (parziali: 18-24, 26-24, 25-14, 22-25, 15-11), ma ottengono comunque un punto prezioso.
Head coach Davide Saielli e assistent coach Eleonora Arfaioli schierano Gagli (poi Argentieri) e Sorini (poi Farsetti) opposti, Grosso e Maestri centrali, Moriconi (poi Tarabori) e Pellegrini schiacciatrici con Ricciarelli libero. Il primo set si chiude in favore di Monsummano che mostra buona difesa e voglia di chiudere le azioni. Ma le padrone di casa sono presenti, e lo dimostrano nel combattuto secondo parziale che offre continue rimonte e un gioco che va avanti punto a punto. Peccioli cresce e dimostra maggior grinta rispetto alle ospiti, che forse peccano in superficialità.
Sull'1-1 sono ancora le pisane che partono forte e aggressive, i cambi di Saielli non danno l'effetto voluto e Peccioli passa a condurre. Monsummano ritorna forte nel quarto set dopo la strigliata del tecnico: si vede un'ottima reazione, meno errori e più concentrazione. Buone in questa fase la battuta e le soluzioni di attacco. E' di nuovo parità.
Nell'ultimo e decisivo gioco la Serie C Solari diventa troppo nervosa e commette una serie di falli ed errori gratuiti, pecca in rabbia e voglia di lottare, e così consegna tie-break e match al Volley Peccioli. Conquistando comunque un punticino che muove la classifica.
In foto Nucci: Serie C Solari.