Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Seconda vittoria consecutiva, questa volta in trasferta, per la Serie C Solari dell'Enegan Pallavolo Monsummano. Dopo il 3-0 del PalaCardelli rifilato a Peccioli, un'altra formazione pisana cade sotto i colpi delle biancoblù: a Capannoli finisce 3-1 (parziali: 25-22, 23-25, 21-25, 20-25), un'affermazione che permette alle ragazze di coach Andrea Lami di avvicinarsi alle zone nobili della classifica, con i playoff ora distanti appena quattro punti.
E' un grande pomeriggio e una vittoria meritata per Monsummano, che al pronti via schiera Gagli in regia, Tarabori opposto, Pellegrini e Moriconi laterali, capitan Grosso e Maestri al centro. Le termali rialzano la testa dopo un primo set condotto fino a metà ma poi sfuggito di mano per la reazione delle padrone di casa, che mettono a segno alcuni muri e servizi, oltre a indurre all'errore forzato le avversarie.
Ma Monsummano è in giornata positiva e non si fa tradire dall'emozione: a eccezione di qualche titubanza a inizio secondo parziale, capitan Grosso e compagne mettono sul parquet un gioco molto più rapido e incisivo, ottime trame d'attacco e perfette chiusure in difesa, che lasciano poco spazio alle iniziative delle locali, sempre costrette a inseguire nel punteggio la squadra di Lami, che chiude con un simile risultato sia il terzo che il quarto set.
Tre punti fondamentali per le biancoblù, che tra una settimana ricevono al PalaCardelli Oasi Volley Viareggio per continuare con il filotto di vittorie.
In foto Nucci: Serie C Solari