Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo la vittoria 3-1 al PalaCardelli contro Vigili del Fuoco Grosseto nella gara inaugurale del girone B, la Serie C Solari dell'Enegan Pallavolo Monsummano fa visita domani sera (sabato 24 ottobre, fischio d'inizio ore 21,15) al Volley Peccioli, formazione neo promossa in categoria sconfitta 3-0 nel primo turno dal Volley Viareggio.
Le biancoblù sono al completo, con il rientro a pieni giri anche di capitan Caterina Grosso, dopo una settimana di soli allenamenti dove lo staff tecnico si è concentrato soprattutto nei fondamentali di ricezione, muro e difesa su palla corta e diagonale, soluzioni di gioco che nella prima di campionato sono state meno efficaci, e che a tratti hanno limitato la qualità della pallavolo e creato “balck out” prolungati, costati il secondo set contro Grosseto.
“Ripartiamo da questi aspetti con tutti gli effettivi concentrati e consapevoli che per portare a casa punti servirà qualcosa in più rispetto alla prestazione di una settimana fa - dice head coach Davide Saielli - oltre naturalmente alla giusta determinazione e carattere contro una squadra determinata e in cerca di riscatto. Punteremo molto su battuta e ritmo di gioco a muro e in difesa, cercando di ricostruire un attacco veloce e preciso. Credo che le atlete abbiano capito e siano pronte a dar battaglia a Peccioli per proseguire la marcia che di sabato in sabato costruirà il nostro obiettivo, che un campionato affascinante e incerto come la serie C ci dirà tra qualche giornata”.
In foto Nucci: head coach Davide Saielli e squadra Serie C Solari.