Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nuovo colpo in trasferta per il Cintolese Calcio nel girone B di 2° Categoria. La squadra guidata da mister Paolo Mariani vince anche sul campo dell'Atletico Spedalino, e con questi tre punti raggiunge il primo posto in classifica con 17 punti, visti il contemporaneo pareggio del Nievole a Casini (1-1) e la sconfitta dell'Unione Pontigiana nello scontro diretto contro il Cerbaia (2-0 per i larcianesi).
Continua così la marcia a suon di vittorie per la neopromossa società del presidente Gerardo Pennetta, che in sette match giocati fin qui ha pareggiato due volte senza mai perdere, con 16 gol fatti e solo 6 subiti.
Dalle mille emozioni la gara contro lo Spedalino, novanta minuti ad alta intensità con continui capovolgimenti di fronte, dove assoluti protagonisti sono stati i reparti avanzati delle due formazioni. I padroni di casa sono passati in vantaggio quasi subito, dopo 8', con Giusti che approfittava di una disattenzione difensiva ospite. Nel giro di un quarto d'ora pareggio immediato del Cintolese con Benigni. Ancora lo Spedalino avanti sul finire del primo tempo con Bellari.
All'intervallo mister Mariani serra le file e il Cintolese torna in campo più concentrato e aggressivo. Il parziale è condotto dall'inizio alla fine dagli ospiti, che riescono prima a pareggiare con il difensore Rafanelli e poi a segnare il punto del definitivo 3-2 con l'implacabile bomber Pacca. Che consegna altri tre punti alla truppa azzurra.