Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Calcio eccellenza
Impegni in trasferta
per Larcianese e Ponte Buggianese
VALDINIEVOLE In Eccellenza Larcianese (punti 20) e Ponte Buggianese (punti 14) saranno, impegnate entrambi lontano da casa in importanti scontri diretti in chiave salvezza. Il club viola giocherà al comunale di Castelfiorentino contro la locale compagine gialloblù (punti 22), presentando in panchina il nuovo tecnico Lorenzo Roventini, subentrato in settimana all’esonerato Petroni. Tra gli ospiti, un paio di assenze nel reparto quote. Saltano infatti il match per infortunio sia l'attaccante Radesca che il difensore De Masi. Altrettanto delicato il compito del Ponte Buggianese (punti 14), in fase involutiva dopo le due recenti battute d’arresto ed ospite dello Sporting Cecina (punti 19) che viene da tre k.o. di fila. La notizia del giorno è il tesseramento da parte del club pontigiano dell’esperto difensore Andrea Calistri, classe 1988, che dimostra come la società non vuole lasciare niente di intentato per raggiungere la salvezza.
Prima Categoria
Nel girone A il Monsummano (punti 28) rivitalizzato ed imbattuto (2 successi ed un pari) sotto la recente gestione di mister Tognarelli cercherà la continuità sul terreno dei lucchesi del River Pieve (punti 20) non ancora al sicuro e campo non facile.
Calcio seconda categoria
Unione Pontigiana-Cintolese, derby per il primato. Casini si gioca la quasi salvezza nella sfida contro il Nievole
Ponte Buggianese. Immancabili i derby della Seconda categoria, in una giornata da scontri importanti per la classifica. Riflettori puntati sul “Banditori” di Ponte Buggianese, teatro del big match tra l’Unione Pontigiana (punti 42) leader del girone ed il Cintolese (punti 34) terzo in classifica, I ragazzi di Bendinelli (nella foto) vogliono chiudere il campionato, mentre la squadra di Mariani proverà a riaprirlo. "Affrontiamo questa gara dopo una serie di risultati positivi. Sarà una gara da giocare al massimo per confermarci al vertice; non dobbiamo guardare la classifica, il Cintolese è squadra forte e ben allenata a cui serve solo la vittoria, ci sarà da soffrire".- le parole del tecnico pontigiano al termine dell'ultimo allenamento.
In coda il Veneri (punti 14) se la vedrà tra le mura amiche col Casteldelbosco (punti 32) deciso invece a mantenere un piazzamento nei playoff. Assai delicato il confronto Cecina 2000–Ciregliese (rispettivametne punti 12 e 16), due squadre all’asciutto di vittorie da troppo tempo.
Atletico Santacroce-Atletico Spedalino. La truppa aglianese si gioca le ultime possibilità di centrare i play-off, sfidando a domicilio la quinta in graduatoria. Casini-Nievole (Stella). Gara decisiva per i quarratini, ultimi della classe. Oggi sfida contro la terzultima: serve una vittoria per alimentare i sogni salvezza, altrimenti diverrebbe tutto ancora più difficile. Cecina 2000-Ciregliese. Una vittoria per la tranquillità. La truppa montana si trova in bilico tra la zona mediana e quella bassa della graduatoria. Un risultato positivo potrebbe far compiere un importante balzo avanti verso l'obiettivo salvezza. Spedalino-San Miniato (Barontini). Partita da tre punti per la squadra di Ferro, seconda in graduatoria. I rosso-blu tentano di rimanere in scia della capolista: per provare a guadagnare qualcosa è necessario superare l'ostacolo odierno. Valdibure San Felice-Pistoiacalcio (Bonelle). Derby sempre molto sentito tra due formazioni che godono una certa serenità. Pronostico aperto a ogni risultato.