Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Calcio eccellenza
Impegni in trasferta
per Larcianese e Ponte Buggianese
VALDINIEVOLE In Eccellenza Larcianese (punti 20) e Ponte Buggianese (punti 14) saranno, impegnate entrambi lontano da casa in importanti scontri diretti in chiave salvezza. Il club viola giocherà al comunale di Castelfiorentino contro la locale compagine gialloblù (punti 22), presentando in panchina il nuovo tecnico Lorenzo Roventini, subentrato in settimana all’esonerato Petroni. Tra gli ospiti, un paio di assenze nel reparto quote. Saltano infatti il match per infortunio sia l'attaccante Radesca che il difensore De Masi. Altrettanto delicato il compito del Ponte Buggianese (punti 14), in fase involutiva dopo le due recenti battute d’arresto ed ospite dello Sporting Cecina (punti 19) che viene da tre k.o. di fila. La notizia del giorno è il tesseramento da parte del club pontigiano dell’esperto difensore Andrea Calistri, classe 1988, che dimostra come la società non vuole lasciare niente di intentato per raggiungere la salvezza.
Prima Categoria
Nel girone A il Monsummano (punti 28) rivitalizzato ed imbattuto (2 successi ed un pari) sotto la recente gestione di mister Tognarelli cercherà la continuità sul terreno dei lucchesi del River Pieve (punti 20) non ancora al sicuro e campo non facile.
Calcio seconda categoria
Unione Pontigiana-Cintolese, derby per il primato. Casini si gioca la quasi salvezza nella sfida contro il Nievole
Ponte Buggianese. Immancabili i derby della Seconda categoria, in una giornata da scontri importanti per la classifica. Riflettori puntati sul “Banditori” di Ponte Buggianese, teatro del big match tra l’Unione Pontigiana (punti 42) leader del girone ed il Cintolese (punti 34) terzo in classifica, I ragazzi di Bendinelli (nella foto) vogliono chiudere il campionato, mentre la squadra di Mariani proverà a riaprirlo. "Affrontiamo questa gara dopo una serie di risultati positivi. Sarà una gara da giocare al massimo per confermarci al vertice; non dobbiamo guardare la classifica, il Cintolese è squadra forte e ben allenata a cui serve solo la vittoria, ci sarà da soffrire".- le parole del tecnico pontigiano al termine dell'ultimo allenamento.
In coda il Veneri (punti 14) se la vedrà tra le mura amiche col Casteldelbosco (punti 32) deciso invece a mantenere un piazzamento nei playoff. Assai delicato il confronto Cecina 2000–Ciregliese (rispettivametne punti 12 e 16), due squadre all’asciutto di vittorie da troppo tempo.
Atletico Santacroce-Atletico Spedalino. La truppa aglianese si gioca le ultime possibilità di centrare i play-off, sfidando a domicilio la quinta in graduatoria. Casini-Nievole (Stella). Gara decisiva per i quarratini, ultimi della classe. Oggi sfida contro la terzultima: serve una vittoria per alimentare i sogni salvezza, altrimenti diverrebbe tutto ancora più difficile. Cecina 2000-Ciregliese. Una vittoria per la tranquillità. La truppa montana si trova in bilico tra la zona mediana e quella bassa della graduatoria. Un risultato positivo potrebbe far compiere un importante balzo avanti verso l'obiettivo salvezza. Spedalino-San Miniato (Barontini). Partita da tre punti per la squadra di Ferro, seconda in graduatoria. I rosso-blu tentano di rimanere in scia della capolista: per provare a guadagnare qualcosa è necessario superare l'ostacolo odierno. Valdibure San Felice-Pistoiacalcio (Bonelle). Derby sempre molto sentito tra due formazioni che godono una certa serenità. Pronostico aperto a ogni risultato.