Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
CALCIO ECCELLENZA
Larcianese e Ponte Buggianese a caccia di punti in trasferta
VALDINIEVOLE In Eccellenza, torneo giunto alla quarta giornata, la Larcianese (punti 1), finora poco concreta, è ospite dell'Urbino Taccola (punti 7) sul campo di Uliveto Terme. Mister Andrea Petroni da questa sfida si aspetta una pronta risposta dai suoi uomini che vogliono assolutamente lasciare l'ultimo posto in classifica. La crisi tecnica è evidente, anche se nessuno ne vuole parlare ed i sostenitori dei viola appaiono molto amareggiati del cammino della squadra in campionato. Nessun problema di formazione piuttosto di abbondanza. Con il rientro del giovane centrocampista Melani, classe 97, reduce dal turno di squalifica saranno infatti addirittura venti i calciatori convocati. In casa viola ci si attacca pure alla cabala in quanto nelle ultime tre trasferte in terra pisana la Larcianese ha riportato a casa due vittorie ed un pareggio.Sarà così anche oggi?
Il Ponte Buggianese (punti 2) va a far visita al Castelfiorentino ( punti 6) che viene da due successi consecutivi dopo altrettante sconfitte. Dunque una trasferta molto impegnativa per i ragazzi di Corrado Scintu, davvero sterili in fase offensiva come dimostra l'unica rete siglata nei precedenti quattro turni, peraltro su calcio piazzato e l'inutile assedio alla porta del Cecina domenica scorsa. Le ultime dalla sede pontigiana danno Moncini squalificato (un turno) mentre il resto della truppa è a completa disposizione del tecnico.
In trasferta Monsummano Chiesina e Cerbaia
ARRIVATA giovedì la conferma del ko a tavolino per la gara d’ esordio con il Serricciolo, per la posizione irregolare di Mancioli, il Monsummano (punti 6) questo pomeriggio (ore 15,30) va alla ricerca del terzo successo consecutivo sul terreno non facile del Villa Basilica (6). Ancora una volta il tecnico Alessandro Bicchieri sarà in piena emergenza perchè oltre allo squalificato Mancioli non avrà gli infortunati Biggi, Colantuono, Giachini, Lotti e Panini. È sempre più emergenza, in casa Chiesina Uzzanese. Gli amaranto di mister Casucci, ancora in caccia del primo punto stagionale, scendono in campo a Marlia, in casa della Folgor. Molte le assenze. In trasferta anche Cerbaia, impegnata contro la formazione pratese del Viaccia. L’occasione per dare continuità agli ultimi risultati positivi.
Calcio seconda categoria
Al Bellucci scontro fra cugine e Cintolese si gioca la testa
Monsummano. Il quarto turno della Seconda categoria è molto interessante. La classifica si sta delineando come gli obiettivi delle squadre.
Scontro molto importante fra Cintolese (9) e Reddevils Castelfranco (1).
I ragazzi di Mariani (nella foto), molto ben messi in campo domenica, hanno dimostrato nella gara contro l'Unione Pontigiana grande dinamismo e ottime trame di gioco, andando a vincere in rimonta, quando ormai tutti pensavano ad un pareggio. Nella sfida fra i due tecnici emergenti del girone ha prevalso mister Paolo Mariani su mister Lamberto Bendinelli.
A Larciano va in onda il derby fra il neo promosso Cecina 2000 (punti 4) ed il Nievole, ultimo senza neppure un punto. L'altro neo promossa, il Veneri, penultimo della fila ha un difficile esame casalingo col Ponte a Cappiano (punti 6). L'Unione Pontigiana (punti 6) gioca al Banditori contro la sorpresa Ciregliese.
C'è poi un derby sentitissimo: Spedalino-Atletico Spedalino (Bellucci) per il confronto tra due cugine. La squadra di Ferro parte con i favori di pronostico, attenzione però all'effetto derby.
Atletico Santacroce-Pistoiacalcio, la truppa di Massaro misura le proprie ambizioni contro una squadra che ha gli stessi sei punti in graduatoria.
Unione Pontigiana-Ciregliese (Banditori). Gara difficile per gli uomini di Granchietti che provengono da due vittorie consecutive disputando ottime gare, contro i ragazzi di Bendinelli pronti a riprendere un cammino positivo dopo la amara sconfitta con il Cintolese. Un esame difficile per la Ciregliese che potrà però dire quali sono le reali potenzialità della squadra.
Valdibure San Felice- Casteldelbosco (Bonelle). Tanta voglia di riscatto per la banda di Mugnaioni, stoppata malamente domenica scorsa.
Casini-San Miniato (Stella), la vittoria di una settimana fa ha dato entusiasmo ai quarratini, alla ricerca di punti salvezza.