Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Dopo la brutta sconfitta interna contro Capannoli, c'è grande voglia di riscatto per la Serie C Solari dell'Enegan Pallavolo Monsummano, che sabato 7 novembre, ore 21, fa visita all'Oasi Volley Viareggio, formazione che nell'ultimo turno ha perso contro la Polisportiva Elba '97.
La prestazione opaca e sotto ritmo offerta una settimana fa al PalaCardelli deve essere subito dimenticata dal gruppo guidato da head coach Davide Saielli, dall'assistent coach Eleonora Arfaioli e dal dirigente tecnico Sergio Fanti. La trasferta della quarta giornata di campionato non è naturalmente tra le più agevoli.
“Andiamo a Viareggio per raccogliere il più possibile, cercando di mettere sul parquet quella voglia e rabbia di una squadra che ancora non riesce a esprimere il proprio valore e potenziale - dice Saielli - quindi è d'obbligo la massima concentrazione in tutte le fasi della partita e la massima volontà su qualsiasi pallone e azione che affronteremo. Dobbiamo poi stare attenti a non prestare il fianco alle avversarie, che hanno in rosa atlete di esperienza e di livello con un passato nei campionati di serie nazionale”.
Non è stato facile per le biancoblù neppure la gestione degli ultimi giorni di allenamento viste le assenze dovute ai malanni di stagione dei centrali Maestrie Chiti, che comunque dovrebbero essere recuperati per il match di sabato sera.
In foto Nucci: Davide Saielli.