Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo la brutta sconfitta interna contro Capannoli, c'è grande voglia di riscatto per la Serie C Solari dell'Enegan Pallavolo Monsummano, che sabato 7 novembre, ore 21, fa visita all'Oasi Volley Viareggio, formazione che nell'ultimo turno ha perso contro la Polisportiva Elba '97.
La prestazione opaca e sotto ritmo offerta una settimana fa al PalaCardelli deve essere subito dimenticata dal gruppo guidato da head coach Davide Saielli, dall'assistent coach Eleonora Arfaioli e dal dirigente tecnico Sergio Fanti. La trasferta della quarta giornata di campionato non è naturalmente tra le più agevoli.
“Andiamo a Viareggio per raccogliere il più possibile, cercando di mettere sul parquet quella voglia e rabbia di una squadra che ancora non riesce a esprimere il proprio valore e potenziale - dice Saielli - quindi è d'obbligo la massima concentrazione in tutte le fasi della partita e la massima volontà su qualsiasi pallone e azione che affronteremo. Dobbiamo poi stare attenti a non prestare il fianco alle avversarie, che hanno in rosa atlete di esperienza e di livello con un passato nei campionati di serie nazionale”.
Non è stato facile per le biancoblù neppure la gestione degli ultimi giorni di allenamento viste le assenze dovute ai malanni di stagione dei centrali Maestrie Chiti, che comunque dovrebbero essere recuperati per il match di sabato sera.
In foto Nucci: Davide Saielli.