L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Comunicato stampa a cura dell'amministrazione comunale di Montecatini: "La giunta comunale di Montecatini ha deliberato l'approvazione del progetto preliminare per la realizzazione del nuovo commissariato di viale Adua e il relativo schema di contratto di locazione. Con la concessione dell'immobile alle forze dell'ordine, che necessita di interventi di adeguamento e ristrutturazione, sarà possibile potenziare il sistema sicurezza in città sia attraverso una adeguata localizzazione e presenza delle stesse forze, che attraverso l'elevazione del commissariato a rango dirigenziale, con consistente aumento degli addetti alla sicurezza.
All'acquisizione del progetto preliminare e del piano economico, l'amministrazione comunale ha valutato maggiormente funzionale ai propri obiettivi il fatto di effettuare direttamente ristrutturazione e adeguamento dell'immobile, anzichè ricorrere allo strumento della concessione di lavori pubblici. Per cui, effettuando direttamente i lavori, è proprio il Comune a provvedere alla stipula del contratto di locazione con il Ministero e all'introito dei canoni.
Il contratto prevede l'obbligo per il locatore di ristrutturare l'immobile e renderlo adatto alla sede del commissariato, in conformità al progetto, entro il termine ultimo del 30 settembre 2018, fermo restando l'impegno dell'amministrazione comunale a eseguire i lavori prima della data citata".