As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il nuovo commissariato di viale Adua comincia a prendere forma e consistenza. Se non ancora nel senso più visibile del via ai lavori, previsti come già annunciato per la fine di ottobre, sicuramente con la formale aggiudicazione del bando di gara per la realizzazione degli stessi lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento alla ex casa di riposo in viale Adua: la ditta risultata vincitrice dell’appalto, pubblicata con la determina dell’area tecnica del Comune n.676 del 22 agosto, è il Consorzio Artigiani Romagnolo, società cooperativa con sede legale a Rimini, che ha battuto la concorrenza di altre 28 imprese edili che hanno partecipato al bando di gara, grazie a un’offerta economicamente più vantaggiosa sia a livello qualitativo che di prezzo.
L’amministrazione comunale si dichiara ovviamente molto soddisfatta per questo fondamentale passo compiuto che avvicina un’opera così importante per la sicurezza di tutti i cittadini; un nuovo presidio per la Polizia di Stato atteso da almeno 30 anni a Montecatini Terme e per il quale l’investimento pubblico sarà di 2,4 milioni di euro, ponendo in essere quello che recentemente il sottosegretario all’interno Manzione, in un incontro a Roma con il sindaco Bellandi e l’ onorevole Fanucci, ha definito un “modello virtuoso di investimento di un ente locale da far conoscere ad altre pubbliche amministrazioni e da imitare ed esportare altrove”.
Il nuovo commissariato della polizia in viale Adua dovrà servire anche per ottenere nell’immediato un organico più corposo e nutrito per un lavoro più efficace e efficiente da parte delle donne e degli uomini della Polizia di Stato, messa in difficoltà da tagli, pensionamenti e trasferimenti, e successivamente per l’elevazione del commissariato a rango dirigenziale, così come richiesto proprio al Ministero dell’Interno.