A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Ilaria Michelucci, del direttivo comunale di Fratelli d'Italia, interviene sulle iniziative legate al Natale.
"In un momento storico come l’attuale nel quale è necessario riappropriarsi delle nostre tradizioni e identità contro ideologie estreme che seminano terrore e morte, il presepe rappresenta non solo un’immagine cara ai cristiani ma anche un simbolo di pace e di integrazione.
Al presepe abbiamo voluto bene tutti, ci ha sempre affascinato con l’idea sacra di una nascita divina, nella notte di Natale, a cui perfino dei saggi orientali, i magi, rendevano omaggio. Proprio questo fatto, celebrato al termine delle festività, con l’Epifania, ci dà l’idea di come il presepe sia in realtà esempio di integrazione.
Ecco perché reputo giusto che diventi esempio ulteriore di tolleranza e rispetto nelle scuole comunali e che il sindaco Bellandi pensi alla realizzazione di un presepe anche a palazzo comunale, la casa dei cittadini. Non certo come provocazione ma come proposta culturale coerente anche col percorso natalizio di Montecatini Città di Babbo Natale e un’idea di Natale che torni a essere elemento imprescindibile della nostra tradizione: sia nella sua veste più laica, legata ai doni e alla festa, sia nella sua veste cristiana come atto di nascita di Gesù e dunque anno zero della nostra identità".