As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Domenica 22 novembre ore 10 presso la sede del Psi di piazza Amendola 7 a Monsummano Terme, il segretario Furio Morucci incontra l'esponente della comunità islamica Tahiri Abderrahim per parlare di integrazione e pace fra i popoli.
"Dopo la tragedia degli assalti di Parigi - dice Morucci - nella nostra zona esiste una grande voglia di incontro e dialogo fra la comunità islamica e la nostra gente.
Un segnale importante sul territorio, in quanto la necessità di capirsi adesso non ha più scusanti, e deve sfociare in un percorso comune, aperto e di condivisione a favore totale del territorio in ogni sua forma.
Verranno affrontati temi come la cultura religiosa, la scuola con la parte importante che svolge nelle ore di insegnamento agli alunni, la politica ed i suoi intenti sia locali che nazionali, e come la gente comune di ogni etnia vorrebbe il territorio.
Questo primo incontro vuole essere una dimostrazione che la nostra zona, Monsummano Terme, è un'isola che crea dialogo ed intenti comuni fra noi tutti e respinge ogni forma di odio fanatico e fondamentalista, sia esso basato sulla religione, sulla politica, o sulla cultura in generale.
Facciamo sì che questa sia la base per ottenere un risultato che si chiama convivenza pacifica, e leale condivisione del territorio.
Chi vuole può venire liberamente a prendere un caffè con noi, sarà un piacere condividere insieme momenti di dialogo costruttivi".