Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Il Psi ha incontrato la locale comunità islamica: "Insieme per un percorso di pace"

23/11/2015 - 10:07

Furio Morucci (Psi) interviene dopo l'incontro con la comunità islamica locale.

"Dall'incontro di ieri presso la sede Psi avvenuto fra gli esponenti della comunità marocchina musulmana della Valdinievole Tahiri Abderrahim e Mohamed Felali Belghiti ed esponenti del Psi locale è emersa una grande voglia congiunta di collaborazione sul territorio.

I fatti terroristici non appartengono ad alcuna cultura né sociale né religiosa; noi tutti vogliamo iniziare un percorso sul territorio fianco a fianco e aperto, fatto di pace, coinvolgimento e comprensione reciproca. Il nostro dovere morale e sociale deve andare a favore dei nostri figli che inevitabilmente dovranno portare avanti la nostra comunità.

 Lo scambio e la conoscenza culturale fra i popoli avvenendo nella sua più piena normalità, porterà certamente a una naturale convivenza sul territorio, dove non si parlerà più di tolleranza ma si parlerà semplicemente di comunione di intenti e direzione comune a favore di noi tutti.

Sabato 28 novembre alle ore 16 presso il centro culturale islamico musulmano in  via del Catano, ci sarà un ulteriore incontro dove le nostre culture sociali iniziando a conoscersi arriveranno al logico intento congiunto che è quello di una collaborazione attiva ed apertura fra le varie etnie.

Il Psi e la comunità marocchina musulmana invitano la gente comune, le associazioni e le forze politiche, a partecipare insieme per proseguire in questo importante percorso sociale".

Fonte: Psi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/11/2015 - 21:15

AUTORE:
Furio Morucci - Segretario PSI Monsummano

Il buono ed il cattivo esiste da ogni parte ... parlare in maniera specifica e diretta significa avere una conoscenza utile e piena sul ciò che si parla.

Invito ognuno di noi a parlare ed agire per noi stessi ed altri, in maniera leale, onesta, e non prevenuta.

Chiudere i dialoghi ad altre comunità significa chiudere loro il territorio, ed proprio il modo per far creare ai nostri "ospiti" i cosiddetti "ghetti", che non potendosi confrontare con la "nostra" società non potranno mai avere un confronto per una crescita sociale, utile a noi tutti.

Vi invito al dialogo ed al buonsenso...anche verbale...cordialità, Furio Morucci.

23/11/2015 - 12:47

AUTORE:
Nicola venturi

E' inutile volere parlare di pace con la comunità islamica,leggete il corano e vedrete cosa dice ,di uccidere gli infedeli in nome di allah il mondo deve essere solo islamico,secondo le scritture del corano è vietato tollerare tutte le altre religioni,non cè pace e non ci sarà mai finchè loro non se ne andranno,chi si crede che loro vengono in pace vi sbagliate,sanno celarsi bene dietro vesti diplomatiche,ma sono tutti uguali degli assassini,non è vera la loro pace è una finta pace.