As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Furio Morucci (Psi) interviene dopo l'incontro con la comunità islamica locale.
"Dall'incontro di ieri presso la sede Psi avvenuto fra gli esponenti della comunità marocchina musulmana della Valdinievole Tahiri Abderrahim e Mohamed Felali Belghiti ed esponenti del Psi locale è emersa una grande voglia congiunta di collaborazione sul territorio.
I fatti terroristici non appartengono ad alcuna cultura né sociale né religiosa; noi tutti vogliamo iniziare un percorso sul territorio fianco a fianco e aperto, fatto di pace, coinvolgimento e comprensione reciproca. Il nostro dovere morale e sociale deve andare a favore dei nostri figli che inevitabilmente dovranno portare avanti la nostra comunità.
Lo scambio e la conoscenza culturale fra i popoli avvenendo nella sua più piena normalità, porterà certamente a una naturale convivenza sul territorio, dove non si parlerà più di tolleranza ma si parlerà semplicemente di comunione di intenti e direzione comune a favore di noi tutti.
Sabato 28 novembre alle ore 16 presso il centro culturale islamico musulmano in via del Catano, ci sarà un ulteriore incontro dove le nostre culture sociali iniziando a conoscersi arriveranno al logico intento congiunto che è quello di una collaborazione attiva ed apertura fra le varie etnie.
Il Psi e la comunità marocchina musulmana invitano la gente comune, le associazioni e le forze politiche, a partecipare insieme per proseguire in questo importante percorso sociale".