L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
In occasione della settimana organizzata dal 21 al 28 novembre dagli Assessorati alle Attività Economiche, Cultura, Pari Opportunità per la “Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne”, la Biblioteca “G. Giusti” ha predisposto un'accurata bibliografia a disposizione dei propri utenti. Stop alla violenza sulle donne! è lo slogan della biblioteca per dire basta ai soprusi, al femminicidio, all'amore malato, alle violenze fisiche, verbali, psicologiche.
Avvalendosi di testi specifici, atti di giornate di studio, storie raccontate da donne, romanzi dal tema scottante, antologie di delitti e abusi, testimonianze dirette in prima persona che svelano una patologia reale del nostro tempo che non conosce confini.
Tutto questo per far riflettere su un tema difficile da affrontare, da parlarne, per non far finta di niente e approfondire la conoscenza su problemi che possono accadere a tutte, nessuna esclusa.
Tra i titoli dei testi presenti in biblioteca, “Non volevo vedere” è il libro che verrà presentato il 26 novembre e farà parte della bibliografia preparata per l'occasione.