Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Sindacato polizia Sap: "Polstrada Montecatini senza giubbotti antiproiettile, atto di diffida al Ministero"

23/11/2015 - 13:44

Il segratario provinciale del sindacato di polizia Sap, Andrea Carobbi Corso, interviene sulle dotazioni degli agenti.

 

"Ormai da anni il Sap denuncia le difficili condizioni di lavoro dei professionisti della sicurezza, costretti a operare con mezzi ed equipaggiamenti obsoleti e talvolta addirittura assenti. E’ il caso di rammentare  le drammatiche  condizioni che riguardano la situazione  logistica  degli uffici della polizia della provincia di Pistoia - questura, commissariato di Montecatini Terme  e sezione Polstrada di Pistoia – e dei mezzi e degli equipaggiamenti in uso  -  caschi da ordine pubblico "uboot", autoveicoli -,  senza dimenticare la cronica carenza di personale.


Nei giorni scorsi siamo intervenuti perché ci è stato segnalato che in alcuni tratti dell’autostrada Firenze mare la copertura radio delle nostre volanti e pattuglie è a macchia di leopardo con ovvie ripercussioni sull’operato e sulla tutela dei colleghi che  vi prestano servizio. Assurdo, in questo momento particolare, dove tutti sono “sul chi va là” per l’allerta terrorismo e l’innalzamento al  livello 2 di sicurezza , risulta venire a conoscenza - che sempre nel medesimo ufficio, la sottosezione Polizia Stradale  di Montecatini Terme -, i poliziotti non hanno un numero adeguato di giubbotti antiproiettili, tanto che in alcune occasioni, anche in servizi particolari, talune pattuglie sono rimaste temporaneamente sprovviste di questo strumento fondamentale per la tutela dell’operatore. Purtroppo episodi di questo tipo si sono ripetuti in diverse occasioni, anche nel corso dei servizi ordinari.


Abbiamo immediatamente messo al corrente la dirigenza regionale toscana della polizia stradale di tale criticità e, tramite la segreteria generale, abbiamo diffidato il Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, richiedendo di  far  distribuire, con la massima urgenza, una congrua quantità di Gap ( giubbotti antiproiettile) necessaria a sostituire quelli che sono addirittura scaduti - quindi inutili per la salvaguardia dell'operatore in divisa - e a colmare le lacune.


Non è possibile andare avanti di questo passo. Anche tra mille difficoltà vogliamo cercare di garantire un po’ di tranquillita’ ai nostri concittadini, ma concedeteci almeno il minimo necessario per la nostra tutela".

Fonte: Sap
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: